XII Rievocazione storica - Coppa Milano Sanremo a Monza

XII Rievocazione storica - Coppa Milano Sanremo

Dal 6 all'8 maggio

XII Rievocazione storica - Coppa Milano Sanremo

 

La gara italiana più charmant e ricca di storia che per la prima volta aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di ACI Sport,sarà un?edizione che si annuncia ricca di novità.

La manifestazione prenderà il via giovedì 6 maggio con il ritrovo degli equipaggi presso l?Autodromo di Monza, dove si disputeranno le verifiche tecniche, sportive e i giri liberi in pista. Nel pomeriggio le auto si trasferiranno alla volta di Milano per l?esclusiva parata inaugurale nel cuore della città.

La mattina di venerdì 7 maggio è prevista la partenza ufficiale della gara con gli equipaggi che potranno così affrontare i primi chilometri di gara previsti; a fare sfondo alla prima tappa il suggestivo scenario delle Langhe, dove, durante il break intermedio gli equipaggi avranno l?opportunità di vivere un?esperienza indimenticabile attraverso la visita a ?Mondodelvino Wine Experience?. Come da tradizione, in serata l?arrivo a Rapallo, arricchito dall?esclusivo défilé riservato alle auto partecipanti nell?affascinante cornice della Marina di Portofino.

Sabato 8 maggio è il giorno decisivo dove gli equipaggi affronteranno le ultime prove speciali: con partenza da Rapallo, passeranno nel centro di Genova in Piazza Ferraris e sosteranno presso il prestigioso Yacht Club Marina di Loano, per concludere le prove cronometrate all?interno del Circuito di Ospedaletti. La gara terminerà a Sanremo con la tradizionale sfilata in Corso Matteotti, a seguire, la cena di gala e le premiazioni che si svolgeranno presso la suggestiva location del Casinò di Sanremo.

 

VETTURE AMMESSE

Saranno ammesse le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, o appartenenti ad un registro di marca.

 

 

 

 

Organizzatore

Milano Autostorica

11111

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!