Vino e cioccolato, un binomio sorprendente! a Sondrio

Vino e cioccolato, un binomio sorprendente!

logo Associazione ONAV Sondrio VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Onav Sondrio organizza per venerdì 23 febbraio a Sondrio presso il Centro Le Volte alle ore 21, una nuova degustazione, denominata ,Vino e Cioccolato un binomio sorprendente! 

6 vini (Buttafuoco chinato, Passito IGT Nebbiolo, Madeira, Sherry, Banyuls, Vermuth classico) selezionati apposta per l’occasione, di grande impatto, vini che strizzano l’occhio a "sua maestà il cioccolato", questa l’idea di fondo per questa serata, un evento che permetterà di giocare con i propri sensi.

Ma per rendere ancora più speciale ed imperdibile la serata, ONAV ha scelto “il cioccolato”. Sarà infatti possibile scoprire e degustare quello prodotto da uno dei personaggi italiani più sorprendenti del settore, Claudio Corallo, l’unico al mondo a coltivare il cacao e produrre il cioccolato nello stesso luogo, dalla piantagione alla tavoletta, nel Golfo di Guinea (isole di Saô Tomè e Principe).

Basta curiosare il suo sito www.claudiocorallo.com per capire di quale eccellenza si stia parlando!! Queste le referenze scelte per l’occasione: Cioccolato Corallo Massa Cacao 100%, Cioccolato Corallo 75%, Cioccolato Corallo Soft 73,5%, Cioccolato Corallo 80% sablè, Cioccolato Corallo 75% Ubric 6.

La serata sarà condotta da Fabio Volpentesta, degustatore e docente ONAV e FISAR, esperto in cioccolato ed abbinamenti, che guiderà i presenti alla ricerca di sensazioni uniche. Ma non è finita qui, sarà presente come ospite in sala, a parlarci di Claudio Corallo e della sua storia e produzione, la gent.maMargherita Bacci, Virgin Velier Brand Manager, www.velier.it importatore e distributore di questo strepitoso prodotto.

Numero di partecipanti all’evento, soci ONAV ed appassionati, max 40. 

Per maggiori informazioni costi ed iscrizione, obbligatoria, scrivere a onavsondrio@gmail.com

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!