tuttinpiedibus a Lecco

tuttinpiedibus

L'appuntamento è per le 9.30 in piazza XX Settembre. Ad ogni iscritto verranno consegnati un palloncino e un'impronta distintiva del Piedibus.


Alle 10 partirà la camminata con un percorso di circa 4 chilometri e due tappe.
Il "serpentone" di bambini e adulti si snoderà attraverso piazza Cermenati, Lungo Lario Cesare Battisti, piazza Stoppani, vie Malpensata e Belvedere, viale Turati, vie Palestro, Papa Giovanni e Fiumicella, piazza Dell'Oro, vie Moneta e F.lli Bandiera, piazza Carducci, dove nel cortile della Scuola Primaria si terranno giochi per famiglie al termine dei quali proseguirà la camminata passando da c.so Matteotti, piazza Lega Lombarda, vie Sassi e M. d'Oggiono, viale Dante, vie Ghislanzioni e Amendola. Qui è prevista la seconda tappa nel cortile della scuola primaria De Amicis, con giochi e staffetta per incollare le impronte del Piedibus su una sagoma di automobile.
Successivamente ripartirà alla volta di piazza XX Settembre dove dalle 11.30 abbiamo organizzato giochi sulla mobilità sostenibile e lancio dei palloncini con messaggi scritti dai partecipanti.


L'iniziativa è stata approvata dalla Commissione italiana per l'UNESCO e pertanto inserita all'interno del calendario delle manifestazioni per la "Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 9-15 novembre 2009".


Una domenica di colori, giochi e movimento, con l'obiettivo di sensibilizzare tutti noi sugli importanti temi della mobilità sostenibile e dell'ambiente.


La partecipazione è gratuita per bambini e adulti di tutte le età. Per una migliore organizzazione gli interessati sono pregati di preiscriversi telefonando allo 0341 365798 o mandando una e-mail a coopeco@tin.it o un fax allo 0341 371887 entro il 10 novembre.


Il volantino dell'iniziativa (.pdf 331 kb)

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!