Rinaldo Donzelli: il Design Made in Italy a Monza

Rinaldo Donzelli: il Design Made in Italy

?Rinaldo Donzelli: il Design Made in Italy? in mostra. Il marianese che inventò la Graziella.

Rinaldo Donzelli, artista eclettico, sin dagli esordi ha coniugato classicità e modernità, portando la cultura dell?industrial design di qualità in Italia. In occasione del 54° anniversario della nascita della Graziella, progetto di industrial design ideato da Rinaldo Donzelli, il Comune di Mariano Comense vorrà ricordare il grande Maestro Marianese attraverso un progetto che si articolerà nei seguenti steps:

? Raduno Graziella - Parco di Monza (MB) - Sabato 28 Ottobre 2018 Una ciclopedalata non competitiva all?interno del Parco di Monza, partendo dal Comune di Mariano Comense (CO), in sella ad una storica Graziella, per omaggiare gli oltre cinquant?anni della bici che è stata uno status symbol per l?Italia. Un raduno, un evento, a metà tra sport e cultura. L?invito a partecipare al Raduno è rivolto a tutti gli amanti della bicicletta Graziella, la bici che ha accompagnato diverse generazioni di adolescenti letteralmente affascinati dai colori sgargianti della Graziella.

Programma:

- Ore 09.30 Partenza ciclisti dal Comune di Mariano Comense;

- Ore 12.40 Arrivo presso il Parco di Monza e passaggio delle biciclette Graziella su Viale Mirabello nel Parco di Monza;

- Ore 13.00 Partenza Raduno Biciclette Graziella.

(*Le tempistiche posso variare in base agli imprevisti)

? Mostra Rinaldo Donzelli: il Design Made in Italy - Villa Sormani, Mariano Comense (CO), dall'1 al 16  Dicembre 2018 -  Inaugurazione Sabato 1 dicembre ore 15.30.

Negli spazi espositivi di Villa Sormani a Mariano Comense (CO), verrà creato un percorso nel design italiano attraverso le creazioni di Rinaldo Donzelli. Un itinerario tra pittura, grafica, design e tecnologia Made in Italy, un percorso tra le creazioni che si sono distinte in un panorama internazionale. Una retrospettiva destinata ad illustrare la creatività di un designer che attraverso aziende coraggiose ed innovative ha contribuito ad inventare negli anni ?60 il design italiano, il Made in Italy, realizzando oggetti passati alla storia e presenti ancora oggi nei più prestigiosi musei di tutto il mondo.

 

 

 

 

  • Villa Sormani

    Via Palestro, 2, 22066 Mariano Comense CO, Italia

    1111111111111
  • Manca un evento?

    Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!