Pièces courtes a Como

Pièces courtes

Festival Como Città della Musica - La dolcezza ancor dentro mi suona

Festival Como Città della Musica
14. La dolcezza ancor dentro mi suona
Parco di Villa Olmo
30 giugno − 15 agosto 2021

Dal sommo Poeta, di cui ricorrono, nel 2021, i 700 anni dalla morte (1265 -1321), trae ispirazione il XIV Festival Como Città della Musica, La dolcezza ancor dentro mi suona (Dante, Commedia, Purgatorio, II, 114), dal 30 giugno al 15 agosto 2021.
Molti i fils rouge che si intersecano, a delineare un mosaico ricco di tasselli, diversi e variopinti, in un festival volutamente più esteso rispetto alle precedenti edizioni (7 settimane), a stagliarsi sullo scenario di Villa Olmo, nel parco retrostante, all’interno della prima edizione del Villa Olmo Festival.

Mercoledì, 30 giugno 2021 – ore 21.30
PIÈCES COURTES
Musiche di Bach, Chopin, Henry, Verdi, Brel
Coreografie Maurice Béjart
con Béjart Ballet Lausanne
IN PRIMA ASSOLUTA IN ITALIA

Ad inaugurare la rassegna estiva il 30 giugno sarà un balletto, Pièces Courtes, prima assoluta in Italia, a cura del Béjart Ballet di Losanna.
Lo spettacolo è strutturato in cinque quadri, con le coreografie di Maurice Béjart e le musiche di Verdi, Bach, Brel e Chopin.
Dalla sua creazione nel 1987 il Béjart Ballet Lausanne è un punto di riferimento nel mondo della danza. Designato successore da Maurice Béjart, Gil Roman dirige la compagnia e preserva l’eccellenza artistica dalla scomparsa di Béjart nel 2007.
L’intento di Maurice Béjart, ritenuto un innovatore del balletto, è sempre stato quello di aprire il mondo della danza ad un pubblico vasto. Con questo stesso spirito, Gil Roman e i suoi 39 danzatori si esibiscono in tutto il mondo in occasione di grandi eventi o di gala più intimi a scopo di beneficienza, riuscendo ad ottenere sempre il tutto esaurito anche in Teatri di grande capienza come la NHK Hall di Tokyo, o la Sala Del Palazzo del Cremlino di Mosca.
Dal 2007, Gil Roman porta avanti il suo lavoro di ricerca e di creazione sviluppando il repertorio della compagnia, il cui fulcro è rappresentato dall’opera di Maurice Béjart. La compagnia, fedele alla sua vocazione, mantiene viva l’opera di Maurice Béjart rimanendo un luogo di creazione.

A pagamento

La pagina Facebook del Festival

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!