Piccoli schermitori a Como

Piccoli schermitori

Data:  10 giu 2023

Castello Baradello, via Castel Baradello - Como

Descrizione

Ogni secondo sabato del mese il Castel Baradello apre le sue antiche porte ai più piccoli, per diventare un luogo di divertimento, sperimentazione, libertà e… magia!
Sabato 8 aprile laboratorio di spada medievale a cura di Mattia Zoanni, istruttore di scherma storica e artistica e presidente ASD Sala d'Arme Stella Splendens.
I bambini avranno la possibilità di vedere e provare, in modo sicuro e formativo, le armi in uso nei periodi di massimo splendore del Castello, comprendendone logiche e caratteristiche.

Costo a bambino: 12€
Durata laboratorio: un'ora e mezza circa.
Per i genitori che lo desiderano sarà possibile durante il laboratorio partecipare alla visita guidata del Castello, alla torre museo e alla terrazza panoramica.
Il laboratorio viene effettuato con un minimo di 4 bambini iscritti fino ad un massimo di 10 bambini per gruppo.

COME RAGGIUNGERE IL CASTELLO
- da piazza Camerlata (consigliato): partendo a piedi da via Santa Brigida e Respaù (di fronte alla farmacia) circa 20 min di cammino. Parecchi parcheggi liberi in zona. Percorso sterrato, media pendenza, facile. Piazza Camerlata si raggiunge dal centro di Como in 5min con autobus di linea urbana cc1, cc8, c50, c52, c60, c62, c70, c74
- da via Teresa Rimoldi proseguendo per via degli Alpini circa 30/40min di cammino. Percorso sterrato, poca pendenza, facile
- da Como centro partendo dalla Basilica di Sant'Abbondio prendendo via Sant'Eutichio e imboccando poi il sentiero n.4 fino alla zona Pianvalle, da li prendere a sinistra il sentiero n.1 fino al Castello. Circa 1h di cammino su sentieri. La prima parte del percorso presenta un dislivello di circa 300m. Media difficoltà.
PARCHEGGI LIBERI: via Michelangelo Colonna, via Scalabrini.
PARCHEGGI A PAGAMENTO: parcheggio Esselunga di Camerlata  - autosilo Val Mulini a 600m dall'ingresso del Parco

Parco Spina verde Castel Baradello Destinatari

Bambini di età 6-12 anni

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!