Parolario - gli appuntamenti di martedì 21 settembre a Como

Parolario - gli appuntamenti di martedì 21 settembre

Festival della letteratura

PAROLARIO 2021
FESTIVAL DI LETTERATURA
VENTUNESIMA EDIZIONE
L’ABBRACCIO
COMO, CERNOBBIO
10 -19 SETTEMBRE 2021
In collaborazione con

Un abbraccio vale più di mille parole: dalla letteratura latina classica in poi, l'abbraccio è stato protagonista di brani e momenti letterari indimenticabili.
Dopo la necessaria e artificiale distanza che ci è stata imposta da oltre un anno a questa parte, Parolario - insieme ai suoi scrittori, filosofi, poeti, studiosi - vuole tornare a scoprire l'importanza e l'unicità di questo gesto semplice e primordiale. L'abbraccio inteso non solo dal punto di vista fisico, ma nel senso più ampio di vicinanza tra le diversità...
L'edizione 2021 di Parolario è dedicata a Federico Roncoroni, scrittore, giornalista, romanziere e linguista, massimo esperto di Piero Chiara, mancato qualche mese fa.

L'appuntamento con la 21esima edizione del Festival è dal 10 al 19 settembre 2021 a Villa Olmo, Como - Villa Bernasconi, Cernobbio e Villa del Grumello. Location di alcuni incontri sarà anche il Liceo A. Volta di Como.
Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.
Charity partner del Festival è il Liceo Classico Alessandro Volta di Como per il progetto "La natura al Liceo Volta: illuminiamo un tesoro nascosto".

IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ 21 SETTEMBRE 2021

ore 21.00 - Villa Bernasconi
Fuori festival: Enrico Brizzi "La primavera perfetta"
Enrico Brizzi con “La primavera perfetta” (Harper Collins, 2021) racconta la storia della caduta e della redenzione di un uomo lontano dall'essere perfetto, ma al tempo stesso irresistibile, un meraviglioso concentrato di vizi e virtù che rendono umani.
Luca Fanti è un uomo adulto. E della vita adulta ha tutti i vantaggi, un buon lavoro, una buona situazione economica, una moglie, una figlia, un figlio, genitori presenti e che gli vogliono bene. La fortuna gli è stata amica: quando non aveva ancora trent'anni, suo fratello minore è diventato uno dei più grandi campioni di ciclismo al mondo e Luca ha potuto lasciare un precario impiego da pubblicitario per lavorare come manager per lui. Ma con la fortuna può venire la sicurezza in sé, e con (troppa) sicurezza si possono commettere errori. Un'amante, poi un'altra, qualche serata troppo alcolica, qualche droga per tenersi su e divertirsi un po'. E agli errori seguono le conseguenze. Una terribile causa di separazione, il giudizio severo su di lui da parte di amici e famiglia, dei figli, addirittura. Ma se la vita di Luca comincia ad andare a rotoli per fortuna Olli è il campione di sempre, anche se gli anni passano e c'è da rinegoziare il contratto...
Enrico Brizzi dialoga con Francesca Guido.  
Prenotazione obbligatoria: https://www.villabernasconi.eu/eventi/parolario-incontro-con-lautore-enrico-brizzi/

Per approfondimenti e aggiornamenti dell'ultimo minuto: www.parolario.it

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.
I biglietti prenotati saranno garantiti fino a 10 minuti prima dell'inizio dell'evento.
GREEN PASS OBBLIGATORIO
Si prega di avvisare tempestivamente info@parolario.it in caso di cancellazione.

Tutti gli appuntamenti in programma a Villa Olmo saranno trasmessi in live streaming sulla pagina Facebook di Parolario

Grazie alla collaborazione con la Fiera del Libro di Como, tutti i libri presentati durante il Festival saranno in vendita presso i librai presenti a Villa Olmo.

Il sito di Parolario


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!