Ortolando 2021 a Como

Ortolando 2021

Grumello.Botanica e Orticoltura

HORTUS PLINII
ORTOLANDO 2021
A cura della naturalista Anna Bocchietti
Hortus Plinii. La collezione degli astri: raccolta dei semi e cura

Un percorso di conoscenza e di pratica tra le peculiarità botaniche del giardino del Grumello e le erbe del suo Hortus Plinii con la naturalista Anna Bocchietti, guida colta e appassionata, che dispenserà suggerimenti e informazioni di approfondimento a principianti così come ad esperti.
Rispettoso della terra e dell’ambiente, l’orto del Grumello si apre agli appassionati e hobbisti del verde: piante commestibili, officinali e aromatiche spontanee aspettano i visitatori per svelare loro piccoli segreti per la cura e la manutenzione dell’orto e non solo.
Il percorso guidato nelle diverse aree del Parco invita il partecipante non solo a osservare, ma anche a mettere in pratica i contenuti tematici che caratterizzano il corso proposto: riconoscimento, cura, manutenzione, uso dei 5 sensi.
Ortolando è un’esperienza unica per stare a contatto con il verde e il meraviglioso contesto del Grumello, che rappresenta un unicuum paesaggistico di natura e cultura.

Partecipazione euro 5 ad incontro con prenotazione obbligatoria https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ortolando-2021-156572652017
In caso di impossibilità a partecipare è gradita la disdetta.
Info parco@villadelgrumello.it


Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!