Nessuno sarà dimenticato a Como

Nessuno sarà dimenticato

Data:  23 nov 2023

Villa Bernasconi, largo Campanini 2 - Cernobbio

Descrizione

Riprendono dal 5 ottobre fino al 23 novembre, con il contributo di Regione Lombardia e la stretta collaborazione della Libreria Feltrinelli di Como, gli incontri  (13) del ciclo Aspettando Parolario organizzati dalla Associazione Culturale Parolario che da 23 anni organizza l’omonimo Festival tra Como e Cernobbio.
La rassegna ha lo scopo di tenere viva l’attenzione sul libro e la lettura, avvicinando anche nuovi lettori, attraverso incontri con scrittori.
Questa edizione è molto ricca e articolata in quanto a temi affrontati, ad autori invitati, alle collaborazioni nuove e riconfermate e soprattutto ai diversi luoghi dove si svolgeranno gli incontri: tra Como, Cernobbio e Chiasso (Libreria Feltrinelli, Villa Bernasconi, Hotel Villa Flori, Foyer del Teatro Sociale, Spazio Officina Chiasso).
Le collaborazioni: Archivio Cesare Cattaneo, Ordine Architetti di Como, Enpa Como, Villa Bernasconi-Cernobbio, Hotel Villa Flori, Teatro Sociale Aslico, Max Museo. 

Giovedì 23 novembre 2023
Ore 21.00
Incontri in giallo
Nessuno sarà dimenticato - Cocco&Magella
Dialogano con Marco Gatti
Introduce Marco Marchetti, responsabile della Biblioteca di Cernobbio
Nelle cantine di una splendida villa alle porte di Torno, sul ramo interno del lago di Como, a pochi passi dalla celebre Villa Pliniana, una guardia giurata rinviene il corpo senza vita di un imprenditore di mezza età, Paolo Roncoroni. Un romanzo avvincente che ha le caratteristiche del giallo classico e il ritmo di un thriller americano, una storia piena di intrighi, coincidenze e misteri in cui la soluzione del caso getta nuova luce anche sulla conclusione della precedente indagine di Stefania Valenti.

Giovanni Cocco è nato a Como nel 1976. Amneris Magella è nata a Milano nel 1958, ed è medico legale. Della loro serie a quattro mani con protagonista il commissario Stefania Valenti, tradotta negli Stati Uniti e nei principali paesi europei, sono già usciti Ombre sul lago (2013), Omicidio alla stazione Centrale (2015) e Morte a Bellagio (2018).

Prenotazione obbligatoria sul sito www.villabernasconi.eu
Per informazioni contattare la biblioteca al numero 031-3347225

Organizzato da:

Associazione culturale Parolario e libreria Feltrinelli

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!