Quanta arte!
Se sei un appassionato /a d’ arte di vario genere come scultura, pittura, fotografia o altro sicuramente a Sondrio e dintorni trovi sempre qualche interessante evento o mostra al quale partecipare.
Numerose sono infatti le esposizioni all’ interno di palazzi o edifici storici organizzati sia in città che nei paesi limitrofi.
Dal 24 gennaio al 30 giugno 2020 ad esempio, il portico del MVSA, Museo Valtellinese di Storia ed Arte ospiterà l'opera "King and Queen" di Elvino Motti.
L'opera, realizzata in occasione dell'apertura della Porta Santa a Roma, è stata ammirata a Santa Maria del Tiglio a Gravedona e ora arriva a Sondrio, prima di partire per la Francia.
Le due sculture lignee provengono dalla stessa pianta di ulivo, caduta a terra dopo una nevicata.
Le sapienti mani dell'artista hanno saputo ridargli la vita, in una scultura che trasmette forza ma allo stesso tempo delicatezza e pace.
Elvino Motti compare sulla copertina del Catalogo di Arte Moderna n. 55, con un particolare dell’opera in metacrilato e acciaio "Esplosione cosmica 1" del 2010.
All'inaugurazione presso la Sala G.B. Gianoli del MVSA venerdì 24 gennaio a partire dalle ore 17:30 sarà presente lo scultore e critico d'arte Giammarco Puntelli.
L’ingresso alla mostra è gratuito.
Per saperne di più: 0342-52655 - museoreception@comune.sondrio.it
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign