Monza Visionaria 2019 a Monza

Monza Visionaria 2019

Dal 22 al 26 maggio nel centro storico e negli spazi della Reggia di Monza

Torna Monza Visionaria con cinque giorni di musica e arti performative.

Nato per valorizzare i luoghi storici e naturalistici di Monza e Brianza, il festival, firmato Musicamorfosi, è giunto alla settima edizione.

Un nuovo appuntamento con musica, arte e danza, 50 artisti internazionali e 8 location del centro storico monzese, dalla Monza Parade nelle strade e piazze cittadine ai Musei Civici fino agli spazi esclusivi della Reggia di Monza come il Roseto, il Serrone e il primo Piano Nobile della Villa.

In scena gli idoli di intere epoche artistiche: musiche dal Barocco di J.S. Bach al flower power di Woodstock, dal jazz senza tempo di Coltrane al musical di Mary Poppins.

A corollario della manifestazione la  mostra ?Dal marmo al missile?con le iconiche opere d'arte di Segantini, Christo, Lucio Fontana e molti altri.

Venerdì 24 e sabato 25 maggio dalle 21.30 sarà il momento dei Notturni al Roseto; l'esclusivo format vedrà concerti e performance artistiche interdisciplinari all'intero del roseto, che regalerà un'esperenza suggestiva e multisensoriale grazie all'intreccio del luogo e delle performance artistiche. L'edizione 2019 dei "Notturni #Idoli" sarà un vero e proprio percorso naturale e artistico alla riscoperta di icone musicali del passato: le postazioni con artisti da tutto il mondo reinterpreteranno musiche senza tempo da Jimi Hendrix a Mary Poppins, dal leggendario sound di Woodstock alle ben note trasposizioni musicali vincitrici di Oscar, Golden Globe e Grammy Award nel 1965 del personaggio di Pamela Lyndon Travers. Non mancheranno le speciali Visite Visionarie del Festival, grazie a cui il pubblico potrà immergersi in una visita guidata attraverso le suggestioni storiche e architettoniche della Villa seguendo in cuffia wireless il racconto di Andrea Taddei con voce narrante del musicista, dj e conduttore radiofonico Alessio Bertallot.

 

PROGRAMMA COMPLETO:

 

mercoledì 22 maggio

Duomo di Monza, h 21


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!