Leggii Sensibili
- Dal 06 ott 2012 al 07 ott 2012
- 18:30
- Villa Tittoni
- Via Giovanni Maria Lampugnani, 62 - Desio, MB
delleAli- Invito a Desio
LEGGII SENSIBILI _Festival INUTILITàRT
di e con Lello Cassinotti
SABATO 6 OTTOBRE
ORE 18.30 - LEGGI SENSIBILI (installazione - performance) a cura di Ass. Culturale delleAli http://www.delleali.it/portfolio/installazioni-e-performances/leggii-sensibili/
Una mostra, un'installazione, un'esposizione -?- : una performance. Il leggio come ‘oggetto utile', di solito relegato a un ruolo secondario, funzionale, viene qui riscattato; esige visibilità. Diventerà o si mescolerà al testo, alla musica, alla poesia. Durante la performance o visita guidata all'installazione, "interpretando" alcuni leggii, l'artista ripropone il canto armonico, il kargiraa, il xoomij, i sovracuti e altri timbri e tecniche come veicoli possibili per liberare la voce dalle convenzioni.
DOMENICA 7 OTTOBRE
ORE 17.00 - LEGGII SENSIBILI (installazione - performance) a cura di Ass. Culturale delle Ali
infoline: info@labimestraledellinutile.com Mobile: 347 2446400
Via Giovanni Maria Lampugnani, 62
20033, Desio MB
(ingresso libero)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
"A cosa serve l'inutile?" Una ricerca artistica e creativa si agita sullo sfondo della produttiva Brianza.
INUTILITàRT è una due giorni di festival che promuove il 6 e 7 ottobre 2012, in Villa Tittoni, le produzioni artistiche e la creatività nel territorio della Brianza, utilizzando il tema dell'inutile come spunto innovativo per riflettere sulla quotidianità e sul ruolo dell'arte in genere.
IL PROGETTO
Il Progetto è promosso da Mondovisione, con la collaborazione e il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, nell'ambito del progetto "La Bimestrale dell'Inutile", finanziato da Fondazione Cariplo.