Laboratorio per bambini a Palazzo delle Paure (Mostre) a Lecco

Laboratorio per bambini a Palazzo delle Paure (Mostre)

Domenica 26 Settembre 2021 14:00

Domenica 26 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2021), promosse dal Consiglio Europa in collaborazione con la Commissione UE, il Si.M.U.L. propone a Palazzo delle Paure il laboratorio espressivo-creativo "OPERAZIONE MOSTRO. Ubu e i mostri danzanti" per bambini dai 6 ai 9 anni.

  • Attività: lettura dell'albo illustrato "CON I NONNI AL MUSEO" attraverso il teatro di carta Kamishibai e gioco creativo "Il Dado Magico" ispirato dai laboratori di Hervé Tullet. A seguire, osservazione diretta dellopera di Enrico Baj "La danza di Ubu", presente nella Galleria d'Arte Contemporanea di Palazzo delle Paure.
  • Due turni di attività: 14.30 e 16.30.
  • Materiali messi a disposizione dal Si.M.U.L.
  • Durata del laboratorio: un'ora.
  • Minimo 4/massimo 10 bambini.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 24 settembre: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure +39 0341 286729.

A partire dal 6 agosto 2021, Decreto-legge del 23 luglio 2021 n.105, per accedere a tutti i musei e alle mostre sarà necessario esibire il Green Pass al personale ed essere in possesso della prenotazione.

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!