La solidarietà attraversa i confini a Como

La solidarietà attraversa i confini

Storie di volontariato fra Como e Ticino

La Diocesi di Como e la diocesi di Lugano invitano a partecipare, domenica 24 febbraio, a Como, al  pomeriggio di approfondimento dal titolo “La solidarietà attraversa i confini – Storie di volontariato fra Ticino e Como”.
L’evento, organizzato da Caritas Como e Caritas Ticino, vuole essere un’occasione di dialogo, ascolto e scambio di esperienze.

Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali dei due Vescovi, monsignor Oscar Cantoni e monsignor Valerio Lazzeri, e dei due direttori Caritas, Roberto Bernasconi (Como) e Marco Fantoni (Ticino), un’introduzione storica a cura di monsignor Saverio Xeres e un inquadramento su importanza e attualità del volontariato affidata a Dante Balbo, di Caritas Ticino.

Seguiranno quattro testimonianze di volontari: Georgia Borderi (operatrice della parrocchia di Como-Rebbio), Katia Colombo (oratorio parrocchiale di Chiasso), Rossana Bernasconi (servizio Porta Aperta di Como) e Aldo Ragusa (Caritas Ticino: lotta contro l’indebitamento). Kamara Omaru, giovane richiedente asilo della Liberia, proporrà la lettura di un proprio racconto sul tema dell’accoglienza, accompagnato da un commento musicale a cura di don Nicholas Negrini.

Ingresso libero

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!