La settimana dei nonni a Lecco

La settimana dei nonni

Eventi, spettacoli e momenti di condivisione per ringraziare i nonni e il loro imprescindibile ruolo all'interno delle famiglie, dal 2 al 9 ottobre 2012
I nonni rappresentano una risorsa affettiva e un sostegno sicuro, non solo come aiuto ai nipoti ma per l'intera famiglia, e quindi un punto di riferimento e di unione tra diverse generazioni.

Il Servizio Anziani del Comune di Lecco, in collaborazione con il Sistema Museale Urbano Lecchese, L'Associazione Volontari Pensionati Lecchesi e LTM Lecchese Turismo Manifestazioni, vuole con questa manifestazione dedicata ai nonni, sostenere e riconoscere pubblicamente la loro importanza, promuovendo una serie di iniziative aperte a tutti.

La manifestazione avrà inizio martedì 2 ottobre a Villa Manzoni, alle ore 15.30 con il saluto del sindaco Virginio Brivio e la benedizione dei nonni con Mons. Franco Cecchin; a seguire un intrattenimento musicale con il gruppo Folkloristico Firlinfeu "I picett del Grenta".

Nella stessa giornata sarà possibile partecipare a visite guidate teatralizzate a Villa Manzoni alle ore 14.30 e alle 16.30
(ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro il 1 ottobre, al Servizio Anziani: tel. 0341 258465o 250228).

Nella giornata di sabato 6 ottobre in Piazza Cermenati sono diverse le iniziative proposte, tra cui lo spettacolo musicale "Una canzone per i nonni" alle ore 15.30.

La manifestazione si concluderà martedì 9 ottobre ore 14.30 con l'incontro: "Essere nonni oggi: fatiche, opportunità e sfide" con la Dott.ssa Angela Sorrentino, al Centro Sociale in via dell'Eremo.

Di seguito la locandina con tutte le iniziative:

» Programma (.pdf - 1,36 MB)






Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!