La più grande cena equosolidale a lume di candela a Sondrio

La più grande cena equosolidale a lume di candela

La Bottega della Solidarietà e il WWF Valtellina Valchiavenna organizzano, in occasione dell’ Ora della Terra, la più grande cena equosolidale a lume di candela che si terrà sabato 25 marzo 2017 a partire dalle ore 20 presso La Buona Luna Bio Bar di Sondrio (Via Mazzini, 7)

Una serata per riflettere sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici partendo dalla tavola.

 

Il menu prevede:

 

Antipasto

Felafel - Humus sfizioso - Salsa Kebab

 

Primo piatto

Sformato di pasta primavera

 

Secondo piatto

Polpettone di fagioli neri con insalata croccante

 

Dessert

Assaggi di dolci della casa

 

La cena è preparata, con gli ingredienti giusti!

Ceci - Solidale Italiano: sono coltivati con metodo biologico a Montebello, nel cuore delle colline umbro - marchigiante; qui la rinomata casa Gino Girolomoni, da anni impegnata in progetti di agricoltura biologica, è una garanzia assoluta della qualità di questo prodotto.

 

Caserecce - Libera Terra Sicilia: prodotti con grano duro coltivato con metodo biologico certificato, dopo anni di sperimentazione sono state selezionate le migliori varietà autoctone per contenuto in glutine e proteine.

 

Fagioli neri- Ecuardor: Autoctoni, vengono coltivati nella Valle di Manduriacos a nord del paese a circa 1000 metri di altitudine. Particolarmente nutrienti e ricchi di fibre.

 

Vino rosso sfuso - Cantina Pizzolato: essa si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i vigneti sono situati in pianura e in collina. La famiglia Pizzolato da oltre tre generazioni produce vino biologico rispettando l’ ambiente naturale e l’ ecosistema dei suoi vigneti

 

Per le verdure fresche La Buona Luna si rifornisce da produttori locali, piccoli agricoltori o aziende agricole della Valtellina.

 

Costo della serata: € 25 per gli adulti, € 10 per i bambini di età compresa tra 3 e 11 anni, gratis per i bimbi sotto i 3 anni

 

Per partecipare è necessario prenotarsi entro e non oltre il 23 marzo 2017:

  • Via e- mail, all’ indirizzo di posta elettronica bdmson@tin.it oppure,
  • in negozio, Via Piazzi 18 Sondrio, oppure
  • Telefonicamente al numero fisso (orari di negozio) 0342 56 73 10

 

In allegato locandina

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!