Kay Foster Jackson Band a Mandello del Lario

Kay Foster Jackson Band

Festival Lago di Como 2012



Concerto della Kay Foster Jackson Band all' interno del "Lario Jazz & R'n'B".









Un'artista internazionale che ha partecipato in Europa a numerosi Jazz, Gospel, e festival Blues.

Nasce a Nashville, Tennessee da genitori musicalmente molto dotati: suo padre è Melvin Jackson, sassofonista che accompagna il leggendario BB King; sua madre, Mary Ann Jackson, è stata una cantante jazz e ballerina, lavorando anche con la band di Elvis Presley. Kay Foster jackson band Il grande ritorno della grande cantante Statunitense Kay Foster Jackson, dopo un soggiorno di 10 anni in Italia è ritornata nella sua terra d'origine Atlanta.

Ora Kay è di nuovo in Italia per una serie di concerti, ed è accompagnata da i suoi musicisti originali, quelli che hanno iniziato con lei questa avventura più di 10 anni fa, in primis il chitarrista Enzo Frassi, Alex Carreri al basso e Tommy Bradascio alla batteria.
Con questo gruppo Kay esprime tutta la sua grande vocalità ,toccando tutti i generi della black music dal Gospel al Blues al jazz, come una vera figlia d'arte sa fare.Non dimentichiamoci che Kay è la figlia del grande sassofonista Melvin Jackson band leader da anni del re del blues BBKing.

Negli anni in cui è stata in Italia Kay insieme a Tartamella Hanno suonato nei più inportanti festival di Blues di jazz d'Europa" Bellinzona Blues" Pistoia Blues" Veneto Jazz" Andria Jazz " Transimeno Blues" e moltissimi altri , e hanno collaborato con tantissimi musicisti di livello internazionale,e da queste esperienze è nato il CD "May Favourite things".

Sostenuta da una solida tecnica la Con un forte background tecnico, e una voce profonda, calda avvolgente, ma nello stesso tempo molto cristallina. Le sue radici jazz pongono un energia espressiva sull'interpretazione del suo repertorio.
Ms. Jackson coinvolge e affascina il pubblico mentre canta Kay Foster Jackson è un artista che sposa personalità, sensibilità e senso poetico di uno stile vocale basato sulle timbriche Chiaroscuri.
Un altro aspetto rinfrescante delle prestazioni di Kay è la componente educativa. Kay rivela la storia dietro le canzoni e si impegna a ricordare il percorso e la storia di alcuni dei grandi Jazz, da Ella Fitzgerald a Mahalia Jackson ed altre...

Kay con la sua voce calda e sensuale si è guadagnata un posto d'onore nell'olimpo delle grandi voci di questo tempo.

Kay Foster Jackson Band
Kay Foster Jakson: voce
Carmelo Tartamella: chitarra
Alex Carreri: Basso elettrico
Tommy Bradascio: batteria







Sito web: http://www.festivallagodicomo.it




Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!