Nel mandamento di Morbegno tornano i tour di antichi sapori alla scoperta dei piatti della tradizione e dei vini valtellinesi, tra storiche cantine e antichi borghi dislocati sulla Costiera dei Cech e nelle Valli del Bitto.
Quattro i percorsi Gustosando proposti a Dazio/Caspano, Gerola Alta, Albaredo per San Marco e Dubino. Corti, cantine e locali tipici diventeranno i luoghi ideali dove scoprire le squisite ricette di antica memoria per un percorso del gusto che accontenterà tutti i cultori della buona cucina.
Di seguito riportiamo il calendario degli itinerari:
28/29 settembre e 05/06 ottobre Dazio/Caspano e Gerola Alta
05/06 e 12/13 Ottobre Albaredo per San Marco
19/20 Ottobre Dubino
Domenica 29 settembre e 06 ottobre per gli amanti dell’ecoturismo verrà riproposto il Sentiero del Vino. Un’esperienza unica, a piedi, tra i vigneti terrazzati della Costiera dei Cech. Un itinerario enogastronomico a km 0, immerso nella natura, tra splendide viste panoramiche, antichi borghi, massi erratici, cappellette votive e scorci indimenticabili. Il percorso guidato si effettuerà a piedi e avrà uno sviluppo non impegnativo di circa 2 km con tappa in cantina per la degustazione di vini prodotti direttamente sui terrazzamenti della Costiera dei Cech, abbinati ad assaggi di salumi tipici e formaggi locali.
Il 05/06 e 12/13 ottobre tornano anche gli itinerari tra le mura delle più antiche catine dei paesi di Mello e Traona. Come consuetudine, le cantine apriranno le loro porte per accogliere i visitatori che potranno degustare i vini di Valtellina e i vini prodotti in loco, sulla Costiera dei Cech, abbinati ad assaggi di prodotti tipici: salumi, formaggi e dolci in un’atmosfera suggestiva.
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign