Quando c’è da aiutare gli altri, volontari e associazioni scendono in campo!
Dopo la straordinaria decima edizione dello scorso anno (82.500 € il ricavato dell’evento ndr.), la macchina organizzativa non si è fermata e, come per le passate edizioni, gli obiettivi sono ambiziosi.
In primis l’acquisto di un videodermatoscopio per la mappatura dei nei, importante strumento per la diagnosi precoce di tutti i tumori cutanei.
L’impegno della Onlus, attraverso il ricavato dell’edizione 2020, sarà inoltre quello di mantenere i servizi in essere per il trasporto dei pazienti che devono sottoporsi a trattamenti di chemio e radioterapia.
L’evento aprirà ufficialmente venerdì 7 febbraio, alle ore 18:30 presso la Pista Viola di sci di fondo con l’inedita e divertente Gimkana della Solidarietà: una staffetta a squadre per tutta la famiglia, pensata e coordinata dalla Banda S. Cecilia, la Scuola Sci e lo Sci Club Valdidentro.
Gli atleti (e non) in gara dovranno cimentarsi dapprima in un circuito da percorrere in fat bike, a seguire la prova sparo con le carabine laser, poi il bowling e per finire lo sci alpino con lo slalom gigante.
Sabato mattina invece, come di consueto, alle 11 prenderà il via la 24 ore di fondo lungo un anello di 500 metri da percorrere due volte.
Sempre durante la mattinata di sabato, a partire dalle 11:15, l’importante conferenza dal titolo “Alimentazione e Sport” con la dott.ssa Francesca Taboni, nutrizionista dell’ATS della Montagna e il conquistatore di 8000, Guida Alpina e tecnico di elisoccorso Marco Confortola, da sempre in prima linea in occasione dell’evento Insieme X Vincere.
Nel tardo pomeriggio, con partenza alle ore 17:00 dal polifunzionale Rasin, la spettacolare prova di sci d’alpinismo “Cima Piazzi Mountain Raid”, giunta alla sua tredicesima edizione.
Spazio anche alla musica, nella serata di sabato con DJ Alex e Fede.
Anche per la domenica un fitto programma di attività ed eventi, a partire dalle ore 8:00, lungo l’anello delle 24 ore di fondo sarà infatti possibile cimentarsi nella prova di biathlon con le carabine laser.
Alle ore 8:30 invece il ritrovo a Premadio e a Semogo per la Ciaspolata delle Frazioni, accompagnati dal CAI Valdidentro, con l’arrivo previsto al polifunzionale Rasin alle ore 11:00 in concomitanza con la chiusura della 24 ore di fondo
I concorrenti di tutte le specialità si ritroveranno a mezzogiorno a Rasin per la santa messa, il pranzo e l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Partecipare e contribuire a questo importante evento solidale, che per la sua buona riuscita coinvolge oltre trecento volontari, è davvero molto semplice e le opportunità sono molteplici: dalla partecipazione alle competizioni, all’acquisto dei biglietti della lotteria oppure pranzando o cenando al polifunzionale Rasin.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Pro Loco Valdidentro al numero 0342 985331 oppure via email all’indirizzo info.valdidentro@bormio.eu
In allegato locandina
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign