In the mood for Hong Kong a Como

In the mood for Hong Kong

Villa Olmo Festival

Villa Olmo Festival
30 giugno-15 agosto 2021

Lunedì 12 luglio 2021 – ore 21.30
IN THE MOOD FOR HONG KONG
con Marco Lupis e Luisa Prudentino
organizzato da Associazione culturale Caracol

Primo appuntamento del ciclo Prossima fermata: Pechino. Percorsi di scoperta, dibattito e approfondimento sulla Cina di oggi, il titolo dell’incontro rivisita quello di un famoso lungometraggio del 2000 del cineasta di Hong Kong WongKar-wai, la cui edizione restaurata è apparsa nelle sale cinematografiche lombarde in queste settimane, e la serata sarà dedicata a Hong Kong, ex colonia britannica e regione autonoma della Cina dal 1997. Come la cronaca racconta da diversi mesi, Hong Kong è entrata in una fase di profondo cambiamento. Contesa tra la Repubblica popolare cinese, decisa a usare mezzi sempre più muscolari per ricondurre la città all’interno del proprio sistema di pensiero e di governo, e una larga parte dei suoi abitanti, preoccupati della rapida erosione di un’identità unica costruita nel secolo di occupazione britannica, Hong Kong sta vivendo un’epoca cruciale della sua storia.
Marco Lupis, giornalista inviato ad Hong Kong, scrittore e autore di Hong Kong. Racconto di una città sospesa, e Luisa Prudentino, studiosa ed esperta di cinema cinese, parleranno di quello che è stato, è e forse diventerà Hong Kong. Intrecceranno le proprie suggestioni e riflessioni con vari spezzoni tratti dai più importanti film della straordinaria tradizione cinematografica hongkonghese.
Un appuntamento multimediale anche per celebrare l’incanto di Hong Kong come città del cinema.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link https://biglietteria.aslico.org/index.aspx?redirect=application&id=325

BIGLIETTERIE
TEATRO SOCIALE
Piazza Verdi 1 - Como
Orari di apertura
fino al 29 giugno: dal martedì al sabato ore 10.00-13.00
dal 30 giugno al 14 agosto: martedì, giovedì, sabato ore 10.00-13.00
VILLA OLMO FESTIVAL
Entrata lato Como
Via Cantoni - Como
Orari di apertura
dal 30 giugno al 15 agosto: tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00 e a partire da 60 minuti prima dell’orario degli eventi della rassegna Intorno al Parco
INFOLINE/PRENOTAZIONI TELEFONICHE
al num. +39.327.3117975
fino al 29 giugno: dal martedì al giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
dal 30 giugno al 15 agosto: tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00
BIGLIETTI
La pianta dei posti del Parco di Villa Olmo è stata progettata per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
In vendita ci saranno posti singoli, con il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, a coppie o tripli, che saranno invece occupati da nuclei familiari, conviventi e persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale.
I biglietti valgono esclusivamente per la rappresentazione e la data indicata sugli stessi. Non è consentito l’accesso a un posto diverso da quello indicato sul biglietto. In caso di mancato utilizzo non sono convertibili per un'altra data. Ogni spettatore deve essere munito del biglietto e deve esibirlo al Personale di Sala addetto al controllo a semplice richiesta, ed è tenuto a occupare il posto assegnato mantenendo un corretto comportamento durante le esecuzioni.
Il Festival si riserva la facoltà di apportare alla programmazione annunciata variazioni di date, orari e programmi che si rendano necessarie per ragioni tecniche o per cause di forza maggiore.
ANNULLAMENTO/SOSPENSIONE IN CASO DI MALTEMPO
Trattandosi di spettacoli all'aperto, il rischio di maltempo non può essere escluso.
Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, il Villa Olmo Festival può posticipare fino a 90 minuti l’orario di inizio della rappresentazione prima di annunciare l’eventuale annullamento dello spettacolo.
In caso di sospensione dello spettacolo dopo 30 minuti dal suo inizio, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.
RIMBORSO BIGLIETTI
I biglietti acquistati in biglietteria potranno essere rimborsati in contanti al botteghino, anche la sera stessa, fino a disponibilità di cassa, al momento della consegna del biglietto cartaceo, oppure successivamente entro e non oltre 5 giorni dalla data programmata dello spettacolo.
Coloro che hanno acquistato online, potranno mandare via mail il pdf del biglietto accompagnato da iban e nome dell’intestatario del conto, entro e non oltre 4 giorni dalla data programmata, e riceveranno rimborso tramite bonifico.


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!