i luf for africa
- 06 gen 2011
- 21:00 - 23:00
- Officina della Musica
- via Plava 5 - Lecco, LC
I Luf ritornano, a soli sei mesi dall'uscita del loro ultimo album Flel, con un nuovo intrigante progetto: un libro di 120 pagine formato 33 giri con un dvd e un cd.
Un prodotto ricco, molto curato nella forma e nel contenuto. Il libro, scritto come il precedente Peace&Luf a più mani, è un viaggio nei 30 anni di carriera artistica di Dario Canossi, leader e cantante della band lombarda e nei 10 anni di avventura dei Luf.
Il libro si chiude con i testi dei brani contenuti nel cd e nel dvd.
Magistralmente immaginato, creato ed impaginato da Moreno Pirovano di ZampeDiverse, il libro non ha nulla da invidiare a pubblicazioni simili di artisti ben più blasonati, anzi... I Luf hanno osato quello che ben poche case discografiche oggi hanno il coraggio di fare.
Ancora una volta I Luf uniscono musica e solidarietà: parte del ricavato di questo libro infatti, sarà devoluto al "Progetto Sololo" (www.sololo.it) per la realizzazione dell' OBBJTU CHILDREN HOME - Villaggio-quartiere residenziale finalizzato all'accoglienza e all'educazione di bambini orfani, malati di AIDS e particolarmente vulnerabili; il progetto è costituito da più unità "casa-famiglia" e realizzato in conformità agli usi e costumi tradizionali dei Borana.