Gran concerto d'estate a Tirano

Gran concerto d'estate

In occasione del decimo anniversario per il patrimonio Unesco della Ferrovia Retica, Tirano festeggia con un “Concerto d’estate” nella preziosa cornice di Piazza Basilica, un luogo della città immortalato da migliaia di turisti non solo come luogo di grande pregio storico-culturale e di forte valenza religiosa, ma anche come elemento di spicco del “paesaggio Unesco” tiranese.

Protagonista del concerto, il più nutrito ensemble musicale tiranese, la Banda Cittadina Madonna di Tirano, che per l’occasione ha approntato un programma d’eccezione che sarà diretto dal giovane Maestro Andrea Fioroni.

L’ensemble composto da 40 elementi si esibirà sul sagrato antistante la Basilica alle ore 21.00 di sabato 21 luglio con un programma al quale ha lavorato alacremente negli ultimi 4 mesi alla guida del suo nuovo direttore.

Il concerto propone musiche tratte da film e musical famosi o ispirati a leggende o luoghi esotici, spaziando da arie irlandesi a melodie spagnoleggianti o viennesi, poemi musicali per bande sinfoniche e marce avventurose. Il programma in dettaglio propone:

In caso di pioggia, il concerto si terrà all’interno della Basilica.

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!