La prossima edizione della Foto-cine-rassegna dedicata all'alpinismo, all'esplorazione e all'ambiente si terrà a Chiavenna, in provincia di Sondrio.
L'evento, che si svolgerà presso il Cine Teatro Victoria in via G.B. Picchi a ingresso libero per tutti, è organizzato dal CAI sez. Chiavenna.
Verranno proposti alcuni filmati ambientati in diverse zone del pianeta, che narreranno storie di avventura, sfide estreme e impegno per la tutela dell'ambiente.
La rassegna rappresenta un'occasione unica per scoprire le storie di persone che si sono impegnate nella conquista di cime impervie, nella scoperta di luoghi inesplorati e nella difesa della natura. Grazie alle immagini e ai filmati, il pubblico potrà vivere le emozioni e le esperienze di chi ha vissuto in prima persona queste avventure.
Sarà anche un'occasione per riflettere sull'importanza della tutela dell'ambiente e sulla necessità di preservare il patrimonio naturale del pianeta per le generazioni future.
Un evento che non si può perdere per tutti gli appassionati di queste tematiche e per chi desidera scoprire le meraviglie della natura in luoghi remoti e affascinanti del mondo.
Venerdì 17 febbraio
Roberto Ferranti: "La flora alpina attraverso il tempo e la storia"
Origini ed evoluzioni delle Apli
Venerdì 24 febbraio
Proiezione del film "Holy mountain"
Regia: Reinhold Messner, 2018
Venerdì 3 marzo
Marco Majori "Salire in stile aplino"
Ascesa al Siula Grande Perù
Venerdì 10 marzo
Davide Terraneo "Ski de montagne" Linee di sci extremo nelle alpi centrali.
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign