I formaggi valtellinesi sono protagonisti dell'edizione 2020 di Formaggi in Piazza che si svolgerà a Sondrio il 31 ottobre e il 1 novembre dalle 9 alle 19.
Nella storica Piazza Garibaldi, in Corso Italia e Piazza Campello non mancare a questo appuntamento autunnale molto atteso ricco di grandi sapori del territorio.
La tradizionale mostra-mercato dei formaggi a latte crudo di montagna, vedrà la partecipazione di molti produttori locali, veri e propri “custodi” di un’arte casearia che vanta secoli di tradizione.
L'occasione è perfetta per acquistare una varietà di formaggi d’alpeggio dai sapori unici e inconfondibili, come solo queste specialità a latte crudo sanno restituire.
Passeggiare tra le vie del centro, visitando gli stand, degustando, assaporando prodotti genuini che uniscono il territorio valtellinese al mestiere tradizionale del casaro, è un'occasione speciale per riscoprire i sapori veri, quelli legati ai nostri avi, ma soprattutto per riconoscere la differenza rispetto ai formaggi che si trovano abitualmente al supermercato.
Alla manifestazione verrà abbinato anche il concorso provinciale formaggi, organizzato dal Comune, in collaborazione con il Distretto Agroalimentare di Qualità Valtellina che Gusto e dal Consorzio Tutela Valtellina Casera e Bitto, riservato ai formaggi a latte crudo anche di capra.
Parteciperà all’evento anche una delegazione del Festival delle erbe di Poschiavo.
Per info:
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign