Il Gruppo Missionario di Regoledo organizza “For Africa 6” per sabato 18 marzo 2017 presso la Chiesa di S. Ambrogio di Regoledo.
Programma del pomeriggio:
Il ricavato della serata “For Africa 6” sarà devoluto ai missionari guanelliani Holy Family School di Nazareth (fondata da Don Ugo Sansi)
Per partecipare alla cena è richiesta la prenotazione presso:
Don Ugo Sansi, partì all’ età di quasi 50 anni dalla Valtellina verso Nazaret.
Aveva trascorso metà della sua vita nella congregazione dei guanelliani, dove rivestiva i ruoli di assistente ed educatore a Milano e Riva San Vitale.
Dolce ma roccioso come le montagne della sua terra natale accolse con la maturità di un’ obbedienza meditata ed offerta la nuova destinazione che i Superiori gli indicavano.
Arrivò in Israele nell’ agosto 1974, qui bisognava cominciare da zero: Lingua da imparare, culture sconosciute, ambienti difficili e spesso ostili.
Nel 1975 inizia l’ opera oggi da tutti ammirata, germogliata allora da tutta la pazienza e la fatica di cui don Ugo era capace.
Don Ugo riuscì a circondarsi di amicizia e di affetto grazie alla sua umanità, alla familiarità che sapeva creare con chiunque lo avvicinasse. Dopo più di 20 anni di permanenza a Nazareth senza risparmiarsi, poteva rientrare in Italia per le cure necessarie alla malattia che lo aveva colpito.
Più volte i Superiori lo invitarono a tornare a ristabilirsi in Italia ma don Ugo volle restare a Nazareth e chiese anche di essere sepolto lì.
Dal 14 aprile 1997 riposa nel cimitero dell'ospedale dei Fatebenefratelli.
Locandina di For Africa 6 in allegato
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign