dal 3 al 6 ottobre - Binario 7 - via Turati 8
Festival Internazionale del Video Partecipativo
In collaborazione con il Ghent International Participatory Video Festival (PVF#) in Belgio, arriva a Monza l?International PV FESTIVAL, il primo Festival Internazionale di Video Partecipativo in Italia. L?evento consentirà ai partecipanti di conoscere le potenzialità del Video Partecipativo (PV), ovvero l'insieme delle tecniche che portano alla realizzazione di un film da parte di un gruppo di persone o di una comunità su un tema o una storia che li riguarda.
Giovedì 3 ottobre ore 20.00/22.00 Inaugurazione del Festival - Presentazione del programma e dei relatori
Venerdì 4 ottobre ci sarà una "serata evento" aperta al pubblico, con proiezioni e racconto di 3 progetti di video partecipativi di diverse nazionalità alla presenza di protagonisti ed attori.
Nei 4 giorni di festival si alterneranno keynote, workshop e proiezioni con registi ed esperti provenienti da Regno Unito, Belgio, Svezia, Germania, Francia e Italia.
La rassegna si rivolge soprattutto ad educatori, formatori, ricercatori, insegnanti, studenti e appassionati del cinema che potranno apprendere tecniche innovative. Un'opportunità di visione dei lavori filmici svolti in Italia e all'estero in differenti contesti problematici e con differenti tematiche, ma anche di formazione, confronto ed analisi.
Per tutta la durata del Festival sarà in mostra la videointallazione partecipativa "Progetto Leda: seduzione o sopruso?" realizzata dagli studenti del Laboratorio di Filosofia e Pedagogia del Cinema (dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R. Massa" dell'Univerità di Milano Bicocca e Fondazione Cineteca Italiana).
Il programma completo, con la sintesi degli interventi e le biografie dei relatori su:
Evento gratuito.
1111111Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign