Domenica 27 settembre nell’ambito di “Ville Aperte in Brianza – edizione 2015” sarà possibile visitare le sale pictae della Casa del Pellegrino con il ciclo di affreschi che raffigura episodi legati al tema della caccia e ai piaceri della vita di corte e il complesso di San Calocero con la cripta, il chiostro.
L'evento, organizzato con il contributo del Comune di Civate e in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Vito e Modesto, la Fondazione Casa del Cieco, l'Associazione Amici di S. Pietro al Monte, l'Associazione Luce Nascosta e la Corale di San Pietro al Monte, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini alla ricchezza e alla diversità culturale.
Il pomeriggio sarà allietato dal concerto del Coro Giovanile alle ore 16.30 (presso la Casa del Pellegrino) e dal concerto del Coro Misto alle ore 17.30 (presso il Complesso di San Calocero).
Sempre domenica, a cura degli dell'Associazione Amici di S. Pietro, dalle ore 10.00 alle ore 12 e dalle 13.30 alle 16.00, sarà visitabile la basilica di S. Pietro al Monte, uno dei capolavori più alti e inimitabili dell'arte romanica, con il grandioso affresco che illustra la vittoria sul drago dell'Apocalisse, il ciborio con gli altorilievi in stucco, la cripta e l’oratorio di San Benedetto.
Altre informazioni utili:
€: 3,00
Info: Associazione Luce Nascosta
Tel.: +39 334 1334856
Email: lucenascosta@gmail.com
Sito web: http://www.villeaperte.info
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign