Fast - Infarinati a Como

Fast - Infarinati

Data:  27 giu 2023

AttivaMente, via Pastrengo 15 - Como

Descrizione

Vuoi assaggiare un po’ di teatro? Hai la passione ma ti manca un luogo dove far lievitare le tue capacità recitative? Hai da sempre voglia di mettere le mani in pasta nei testi di Shakespeare?
INFARINATI è l’occasione che fa per te!
Un percorso immersivo nel processo scenico.
Personaggi, copioni e improvvisazione. Interpretazione e drammaturgia, con tutta la leggerezza della farina, per creare il tuo impasto teatrale!
Senza dimenticare che l’estate è quel momento dell’anno fatto di incontri, scambi e quell’irrefrenabile voglia di divertimento!
Dedicheremo il nostro tempo ai giochi drammatici, alla creazione e alla scrittura di una storia da raccontare in scena. Ci prenderemo lo spazio per la lettura e l’analisi del copione e lo studio dei personaggi. Con tutta la libertà della leggerezza, per il gusto di avere un’infarinatura generale di cosa sia uno spettacolo teatrale di prosa.
E la ciliegina sulla torta è proprio uno spettacolo, o meglio, un’occasione per immergerci nell’esperienza euforica di stare davanti ad un pubblico!
Alla fine del laboratorio, infatti, è previsto un momento di “restituzione”, una lezione in cui apriremo le porte del nostro teatro e condivideremo ciò che abbiamo fatto nel corso dei nostri incontri.
Con Filippo Antonio Prina

Informazioni e iscrizioni: info@coopattivamente.it

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!