E-COMMERCE: la nuova frontiera del business
- 14 mar 2012
- 14:00 - 17:30
- C.I.S.
- Via alla Rocca 20 - Valmadrera, LC
Perché usare l'e-commerce?
?
per abbattere i confini geografici e vendere in nuovi mercati
?
per diversificare i propri canali di vendita a fronte di investimenti contenuti
?
per accorciare la catena distributiva e ridurre i tempi del ciclo di vendita
?
per avere in tempo reale i dati di sell-out
?
per ottenere una più agevole analisi del fenomeno di acquisto tipologia clienti, abitudine alla spesa, preferenze, ecc.)
?
per raggiungere l'utente Internet, cliente con caratteristiche proprie e propri modelli di consumo
?
per la rapidità di risposta alle esigenze dei clienti
?
per abbattere i costi di marketing e di acquisizione degli ordini
CONTENUTI
Concetti introduttivi sul web e l'uso dell'e-commerce
?
Modelli di e-commerce: modelli di business (B2B, BTC, BTP, etc..) - l'iter di un acquisto on line
? Piano marketing e strategia:
o I bisogni specifici di business e di marketing
o
I risultati strategici e operativi da raggiungere (macro e micro)
o Le strategie e gli strumenti
o L'investimento del budget da destinare
o La valutazione dei risultati ed il rientro sugli investimenti (Roi).
o Analisi della concorrenza
? Le strategie di vendita
?
Seo-Sem (ottimizzazione motori di ricerca e posizionamento): S.E.O. - Search Engine Optimization - Partner e Referral - Newsletter - Campagne pay per click - Display Advertising (banner)
?
L'analisi dei risultati/statistiche (i report e le relazioni)
?
L'"usabilità": esperienze d'uso
?
Il futuro dell'e-commerce...no sguardo al mobile, ai social network e geo-localizzazione: fidelizzare-usare i social network (Facebook, Groupon, Prevalia, Foursquare, etc)- creare una community
Informazioni e adesioni contattando la sede operativa: CIS - centro studi d'impresa via alla Rocca, 20 - Valmadrera (Lc) tel. 0039/0341/583222 r.a. - fax 0039/0341/580838 e-mail: ciscorno@ciscorno.it - sito web: www.ciscorno.it
?