Dalla Villotta Alla Chanson
- 03 giu 2012
- 17:30
- Villa Manzoni
- Via Don Guanella - Lecco, LC
Per ovviare alla sospensione della "Notte dei Musei" (decisa dal Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi in segno di rispetto nei confronti delle vittime di Brindisi), il Sistema Museale Urbano Lecchesi ha deciso di proporre una nuova iniziativa per permettere ai cittadini la fruizione del patrimonio artistico: domenica 3 giugno, presso Villa Manzoni, alle ore 17.30 andrà in scena "Pomeriggio in Musica".
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Accademia Corale di Lecco che proporrà un concerto intitolato "Dalla Villotta alla Chanson": il programma proposto dall'Accademia , fondata nel 1947 dal maestro Vincenzo Saputo, prevede l'esecuzione di alcuni brani di musica profana che mettono a confronto diverse epoche, dal periodo Rinascimentale fino ai giorni nostri, al fine di consentire all'ascoltatore di gustare situazioni musicali diverse e contrastanti. L'ingresso al concerto è totalmente gratuito.
Al termine del concerto verrà effettuata la visita guidata del Museo Manzoniano e della Galleria Comunale d'Arte a cura di Barbara Cattaneo, Direttore del Polo Museale di Villa Manzoni e Mariella Bonacina, Storica dell'Arte e Volontaria del Servizio Civile Nazionale.
Per informazioni è possibile contattare il Polo Museale di Villa Manzoni
Tel. 0341-481.247
segreteria.museo@comune.lecco.it
Sede
Lecco, Villa Manzoni, Via Guanella 1
Orario: Domenica 3 Giugno alle ore 17.30
Ingresso libero
Per informazioni:
Direzione Si.M.U.L.
Tel. 0341/48.12.47-49 fax 0341/36.92.51
e-mail: segreteria.museo@comune.lecco.it