Corso di song writing a Como

Corso di song writing

Laboratorio artistico creativo

"La canzone è una cosa magica. Non si può costringerla in uno schema, non è un puzzle. Non ci sono pezzi che si incastrano. L'immagine che ne viene fuori è qualcosa che nessuno ha mai visto prima."
Queste parole sono di uno che di canzoni se ne intende abbastanza, un certo Bob Dylan. È difficile dargli torto e se c'è una cosa che non si può insegnare quella è la magia. Ciò che si può fare però è creare le condizioni perché la magia avvenga e perché non ci colga impreparati.

Corso di scrittura di testi per canzoni
Il corso si concentra sulla scrittura del testo e dunque è adatto sia a musicisti che a non.
Chi non si è mai cimentato nel songwiriting apprenderà i rudimenti necessari per scrivere le sue prime canzoni, mentre chi già ne scrive potrà esplorare nuovi approcci alla stesura di un testo e affinare le proprie tecniche.
Il ciclo di sei lezioni ha una forte componente laboratoriale: i partecipanti saranno chiamati a mettersi in gioco, scrivendo e confrontandosi tra loro.

L’insegnante è Marcello Ubertone, cantautore e autore televisivo. Ha pubblicato i libri "Vasco Rossi. La storia dietro ogni canzone" e "Luciano Ligabue. La storia dietro ogni canzone" e si è diplomato presso il CET di Mogol nei corsi di Scrittura di testi, Composizione e Interpretazione.
Ha già tenuto il suo corso songwriting all’università IULM di Milano.

La pagina facebook del TeatroGruppo Popolare


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!