Si terrà a Campodolcino, mercoledì 4 gennaio 2017, il “Concerto per il nuovo anno”.
Sarà la Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista ad ospitare la serata, con inizio alle ore 21.
Si esibiranno per l’ occasione i musicisti Gabriele Toia e Alice Iegri.
Gabriele Toia, si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Milano, ha studiato composizione con Alessandro Solbiati e tastiere storiche sotto la guida di Emilia Fadini. Si è perfezionato in clavicordo con Bernard Brauchli e Christopher Hogwood, in clavicembalo con Davitt Moroney e in organo barocco con Lorenzo Ghielmi e Paolo Crivellaro. In seguito si è anche dedicato alla musica jazz.
Ha tenuto numerosi concerti per diversi festival internazionali quali la Primavera Concertistica di Lugano, Churer Sommer-Konzerte, International Centre for Clavichord Studies e Festival di Musica Antica a Magnano, Orta Opera Festival, Sommer-Konzerte in Val Müstair, Festival della cultura di Bergamo, Festival Cusiano di Musica Antica, Poesia in Festival di Vicenza, Incontri del FAI, Piano Duo Festival e Geelvinck Fortepiano Festival di Amsterdam.
Alice Iegri è nata a Magenta ed ha iniziato a studiare musica nel 1991.
Ha conseguito brillantemente il diploma in violino nel 2001 presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Dal 2001 al 2003 è stata membro dell’Orchestra Giovanile Italiana (Ogi) .Nel 2002 invece è stata ammessa all’International Orchester Institut di Attergau, progetto di formazione orchestrale. Dal 2005 al 2010 è stata membro dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”, formazione creata e diretta dal maestro Riccardo Muti. Diverse sono le rassegne concertistiche di cui è stata ospite, tra le altre: Settimane Musicali di Stresa, Ravenna Festival, Rai Nuova Musica, Serate Musicali di Milano, Festival di Cremona “Claudio Monteverdi”, Bolzano Festival, Darmstadt Festival, Salzburger Festspiele, Salzburger Pfingstfestspiele. E’ insegnante di violino presso diverse associazioni ed istituzioni private nel milanese e nel varesotto (L’Arca College of Music, Nuova Busto Musica) e, presso la Fondazione Gualtiero Marchesi di Milano, sta frequentando un workshop di approfondimento e aggiornamento sull’insegnamento musicale e strumentale in relazione alla consapevolezza degli obiettivi (docente Andreas Cincera).
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign