Concerto Orchestra Sinfonica AllegroModerato a Monza

Concerto Orchestra Sinfonica AllegroModerato

Sabato 21 ottobre ore 20.45 - Auditorium "E. Pogliani" presso la Palazzina Accoglienza dell'Ospedale San Gerardo di Monza

AllegroModerato è un?Orchestra sinfonica di cinquanta elementi composta da musicisti con disagio psichico, mentale e fisico, e da musicisti professionisti.

L?Orchestra è il punto di arrivo dell?impegno degli allievi nei corsi individuali e di gruppo, e i risultati che consente di ottenere sono importanti. Suonando insieme, infatti, gli allievi con difficoltà possono realizzare la soddisfazione di mettere in pratica le conoscenze musicali acquisite nei corsi Orchestrali di Strumento e Musica da Camera, e partecipare al risultato condiviso, sperimentando forme di cooperazione, attenzione, reciprocità, in modo responsabile e apprezzato. Un successo, anche in termini di padronanza di sé e di risultati comunicativi, che spesso sorprende chi ascolta e che va al di là di ogni aspettativa.

Concerti

I musicisti di AllegroModerato si esibiscono in tutta Italia e all?estero, partecipando a numerosi concerti ed eventi di grande prestigio. L?Orchestra ha in repertorio rielaborazioni di opere dei maggiori compositori sinfonici: Beethoven, Elgar, Dvorak, Gershwin, Grieg, Mahler, Mussorgski, Shostakovich, Saint-Saens, Stravinskij.

Prezzi e Orari

Ingresso libero

Organizzatore

AVO - Associazione Volontari Ospedalieri onlus Monza

tel. 039.2333432

e-mail:avo@hsgerardo.org

Riconoscimenti

Con il patrocinio del Comune di Monza


Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!