Ci vuole orecchio - Elio canta e recita Enzo Jannacci a Como

Ci vuole orecchio - Elio canta e recita Enzo Jannacci

Festival Como Città della Musica - La dolcezza ancor dentro mi suona

Festival Como Città della Musica
14. La dolcezza ancor dentro mi suona
Parco di Villa Olmo
30 giugno − 15 agosto 2021

Dal sommo Poeta, di cui ricorrono, nel 2021, i 700 anni dalla morte (1265 -1321), trae ispirazione il XIV Festival Como Città della Musica, La dolcezza ancor dentro mi suona (Dante, Commedia, Purgatorio, II, 114), dal 30 giugno al 15 agosto 2021.
Molti i fils rouge che si intersecano, a delineare un mosaico ricco di tasselli, diversi e variopinti, in un festival volutamente più esteso rispetto alle precedenti edizioni (7 settimane), a stagliarsi sullo scenario di Villa Olmo, nel parco retrostante, all’interno della prima edizione del .

Giovedì 15 luglio 2021 – ore 21.30
CI VUOLE ORECCHIO
Elio canta e recita Enzo Jannacci
Regia e drammaturgia Giorgio Gallione
Arrangiamenti musicali M° Paolo Silvestri
Pianoforte Seby Burgio
Batteria Martino Malacrida
Basso e contrabbasso Pietro Martinelli
Sassofono Sophia Tomelleri
Trombone Giulio Tullio
Light designer Aldo Mantovani
Scenografie Lorenza Gioberti
Costumi Elisabetta Menziani
Co-produzione International Music and Arts – AGIDI

Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.
Enzo Jannacci, il poetastro come amava definirsi, è stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio.
Sul palco, nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, troveremo assieme a Elio cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora. A loro toccherà il compito di accompagnare lo scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri di compagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci.

BIGLIETTI
25€ + prev.
Sarà possibile utilizzare i voucher emessi come rimborso degli spettacoli annullati per Covid19 durante la Stagione Notte 2019-2020, organizzati dal Teatro Sociale di Como.

Per acquistare i biglietti https://biglietteria.aslico.org/index.aspx?redirect=application&id=314

BIGLIETTERIE
TEATRO SOCIALE
Piazza Verdi 1 - Como
Orari di apertura
fino al 29 giugno: dal martedì al sabato ore 10.00-13.00
dal 30 giugno al 14 agosto: martedì, giovedì, sabato ore 10.00-13.00
VILLA OLMO FESTIVAL
Entrata lato Como
Via Cantoni - Como
Orari di apertura
dal 30 giugno al 15 agosto: tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00 e a partire da 60 minuti prima dell’orario degli eventi della rassegna Intorno al Parco
INFOLINE/PRENOTAZIONI TELEFONICHE
al num. +39.327.3117975
fino al 29 giugno: dal martedì al giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
dal 30 giugno al 15 agosto: tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00
BIGLIETTI
La pianta dei posti del Parco di Villa Olmo è stata progettata per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
In vendita ci saranno posti singoli, con il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, a coppie o tripli, che saranno invece occupati da nuclei familiari, conviventi e persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale.
I biglietti valgono esclusivamente per la rappresentazione e la data indicata sugli stessi. Non è consentito l’accesso a un posto diverso da quello indicato sul biglietto. In caso di mancato utilizzo non sono convertibili per un'altra data. Ogni spettatore deve essere munito del biglietto e deve esibirlo al Personale di Sala addetto al controllo a semplice richiesta, ed è tenuto a occupare il posto assegnato mantenendo un corretto comportamento durante le esecuzioni.
Il Festival si riserva la facoltà di apportare alla programmazione annunciata variazioni di date, orari e programmi che si rendano necessarie per ragioni tecniche o per cause di forza maggiore.
ANNULLAMENTO/SOSPENSIONE IN CASO DI MALTEMPO
Trattandosi di spettacoli all'aperto, il rischio di maltempo non può essere escluso.
Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, il Villa Olmo Festival può posticipare fino a 90 minuti l’orario di inizio della rappresentazione prima di annunciare l’eventuale annullamento dello spettacolo.
In caso di sospensione dello spettacolo dopo 30 minuti dal suo inizio, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.
RIMBORSO BIGLIETTI
I biglietti acquistati in biglietteria potranno essere rimborsati in contanti al botteghino, anche la sera stessa, fino a disponibilità di cassa, al momento della consegna del biglietto cartaceo, oppure successivamente entro e non oltre 5 giorni dalla data programmata dello spettacolo.
Coloro che hanno acquistato online, potranno mandare via mail il pdf del biglietto accompagnato da iban e nome dell’intestatario del conto, entro e non oltre 4 giorni dalla data programmata, e riceveranno rimborso tramite bonifico.

La pagina Facebook del Festival

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!