Cena al buio a Sondrio

Cena al buio

Grazie all’ Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Sezione Provinciale di Sondrio, è stata organizzata la prima cena al buio in Provincia di Sondrio. 

Si tratta di una bella e significativa esperienza atta a sensibilizzare le persone verso la tematica della cecità ed al tempo stesso affinare la sensibilità degli altri sensi.

La prima cena al buio valtellinese si terrà a Sondrio presso “1862 Ristorante della Posta”, sabato 28 gennaio 2017 a partire dalle ore 20 (c/ o Hotel della Posta in piazza Garibaldi).

Durante la cena, tutti i commensali saranno guidati in ogni azione da persone non vedenti e che vivono in assenza di luce già da parecchio tempo.

Il costo della partecipazione alla serata è di € 50 a persona; molto gradita la prenotazione al numero di telefono fisso 0342 05 06 44.

Chi vuole partecipare ma necessita di rispettare particolari diete o regimi alimentari, può comunicarlo già dal momento della prenotazione pur sapendo che nessuno potrà conoscere le pietanze che verranno servite durante la “cena al buio”: rimarranno un segreto fino al momento dell’ assaggio.

L’ evento è organizzato grazie alla collaborazione di UICI delle Sezioni Provinciali di Como e Varese, preziosa collaborazione che ha prodotto recentemente interessanti iniziative in Provincia di Sondrio:  alcuni esempi sono la realizzazione del “Percorso Sensoriale” dei Bagni di Masino, la “Cantina al Buio” in Scarpatetti lo scorso luglio, “Letture ed Esplorazioni in assenza di luce” dello scorso dicembre a Chiuro.



Chi ha già provato queste esperienze può testimoniare che si tratti di un momento unico, molto emozionante ed estremamente piacevole. La cena al buio infatti permette al tatto, all'udito, all'olfatto ed al gusto sono di essere i veri protagonisti della serata.

Tante le sensazioni che potrai provare! Prenota subito la tua cena al buio telefonando al numero di telefono 0342 05 06 44

In allegato locandina

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!