QM Live Festival 2017-2018
Auditorium S.Antonio di Morbegno - ore 21:30
DOMENICA 19 NOVEMBRE
ORNELLA VANONI - Free Soul
Con lo stile che da sempre la contraddistingue, la Signora della Musica Italiana interpreterà alcuni brani jazz e di bossa nova, oltre che i suoi più grandi successi, accompagnata da un insolito trio di grandissimi musicisti: Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra) e Loris Leo Lari (contrabbasso). «È un progetto che presento al mio pubblico con emozione e molto entusiasmo – ha dichiarato Ornella Vanoni – Per andare avanti bisogna cambiare sempre, con coraggio e passione. Questo trio fantastico ed eccezionale mi porta dentro l’anima una nuova gioia». Ma l’aspetto più emozionante di questo concerto è il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico, a ruota libera, senza un copione scritto, racconta la libertà dell’anima.
(ingresso 30 euro).
SABATO 16 DICEMBRE
NATE BROWN & ONE VOICE - Gospel Night
Da Washington D.C. il gruppo gospel “Nate Brown & One Voice”, 5 cantanti selezionati dalla corale di 25 elementi “Nate Brown & Wilderness”, uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti in America, vincitori di molti premi. Dal 2010 la formazione in tour viene ridotta sempre con la direzione di Nate Brown proponendo arrangiamenti validissimi, sempre raffinati, che riproducono il grande coro.
(Ingresso 20 euro).
SABATO 27 GENNAIO
MARA SOTTOCORNOLA GROUP
Una delle personalità più significative della scena musicale del nostro territorio e non solo. Cantautrice di formazione classica ha deciso di fondere i suoi diversi mondi musicali per passione. Alcuni di voi la ricorderanno per l’interpretazione di Dancing di Elisa ai provini di X-Factor 2012 (oltre centomila visualizzazioni su YouTube). Insieme alla sua band presenterà, oltre a brani italiani e internazionali, il nuovo album Falling from Grace: eclettico, intimo, sofferto, autobiografico. Il rock, il soul, elettropop e persino il rag si avvicendano, si incontrano e talvolta si scontrano nelle sonorita' nelle armonie e nella scrittura dei brani. Si realizza, così, in un solo disco, la sintesi della variegata esperienza e formazione musicale dell'artista.
(Ingresso 15 euro).
SABATO 24 FEBBRAIO
FABIO CONCATO feat Paolo di Sabatino trio
Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore. Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico. Sarà accompagnato dal trio jazz di Paolo di Sabatino.
(Ingresso 30 euro).
SABATO 24 MARZO
CALIFORNIA DREAM BAND
Una band straordinaria composta da alcuni fra i più grandi musicisti del mondo. Hanno esordito al festival "Bass Bash" di Anaheim - Los Angeles insieme a una decina di altri gruppi formati da alcuni dei migliori bassisti del mondo e sono stati gli unici a ricevere una standing ovation dall'audience di circa 800 persone. Otmaro Ruiz (piano), Manuel Trabuccco (sax), Dean Brown (guitar), Maurizio Rolli (bass), Marvin "Smitty" Smith (drums).
(Ingresso 20 euro).
Abbonamento ai 5 concerti 100 euro - posto fisso numerato.
Costo aggiuntivo nelle prevendite: 2 euro
Sino al 5 ottobre gli abbonati 2016/2017 avranno diritto di prelazione sul loro vecchio posto; dopo tale data il posto sarà liberato. La campagna terminerà il 23 ottobre, poi saranno disponibili i biglietti e le prenotazioni per i singoli concerti.
Contatti: email a quadratomagico@live.it o tramite SMS al 340.93.34.780.
Prevendite:
Morbegno: Consorzio Turistico Porte di Valtellina, Negozio Vandisk
Sondrio: Negozio La Pianola, Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
CONCERTI
QM Live
Con il contributo di:
Città di Morbegno
Comune di Cosio Valtellino
Fondazione Pro Valtellina
BIM
Un grazie di cuore a tutti gli sponsor privati!