Ave Maria a Calolziocorte

Ave Maria

Sabina Macculi soprano - Gabriella Sborgi mezzosoprano
Quintetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica “G. Verdi” di Milano

Il programma impagina tre raffinati pezzi sacri di Verdi e di Donizetti per voci femminili e archi. Di Donizetti si ascolterà la Parafrasi del Christus, una cantata per soprano, contralto e archi composta nel 1829 e rivista nel 1844 in uno stile che ricorda dei grandi maestri classici, e l’Ave Maria scritta per lo stesso organico. Gemma del programma è l’Ave Maria di Verdi per soprano e archi, una pagina di penetrante espressività e raccolto intimismo. Interpreti d’eccezione sono due cantanti presenti sui più importanti palcoscenici internazionali: il soprano Sabina Macculi e il contralto Gabriella Sborgi, accompagnate dal Quintetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi”. Il concerto è dedicato alla memoria di Giuliano Brambilla, illuminato presidente della Fondazione Monastero Santa Maria del Lavello, recentemente scomparso.
Dalle ore 19 è possibile cenare a prezzo convenzionato presso il ristorante Osteria Marascia attiguo al monastero (prenotare al n. 0341.644064 entro il giorno precedente).

Gli eventi sono organizzati con il supporto di Fondazione Cariplo, Comune di Civate, Fondazione Monastero S. Maria del Lavello, Banca della Valsassina, Acel Service.


Res Musica - Centro ricerca e promozione musicale
Viale Adamello 38 - 23900 LECCO
Tel +39-0341-282156
Mob +39-392-4671504
www.artemusicfestival.it

Seguiteci su Facebook: http://www.facebook.com/res.musica

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!