Assemblea di presentazione a Morbegno

Assemblea di presentazione

Assemblea di presentazione proposta educativa potenziata e organizzativa rinnovata per l’ anno scolastico 2017 - 2018

 

L’ istituto Comprensivo 1 “Spini Vanoni” di Morbegno - Scuola Secondaria di Primo Grado  Ezio Vanoni ha una nuova proposta educativa per il prossimo anno scolastico che prevede la possibilità per gli alunni di fare la cosidetta “settimana corta”. 

 

Per rendere pubblica a tutti questa proposta, si terrà dunque un’ assemblea di presentazione: l’ appuntamento da segnare in agenda è per lunedì 12 dicembre 2016 a Morbegno presso l’ Aula Magna dell’ Istituto (in Via Ambrosetti) a partire dalle ore 20. 30.

 

Quali sono le novità che potenziano il sistema educativo che verrà proposto per l’ anno scolastico 2017 / 2018?

 

Il nuovo progetto “settimana corta” avrà valenza per almeno 3 anni, quindi l’ invito è rivolto in particolar modo a tutti i genitori degli alunni che stanno attualmente frequentando le classi V, IV e III della scuola primaria.

 

Tramite questo specifico progetto sarà possibile l’ ampliamento dell’ offerta formativa dedicata alle nuove classi prime tramite:

  • un Corso standard da curriculum nazionale (sviluppato su 6 giorni)
  • il Potenziamento del corso musicale
  • l’ Introduzione della “settimana corta” ( su 5 giorni, quale alternativa al corso standard e al corso musicale) 

 

Durante la serata interverranno e spiegheranno tutte le novità di questo metodo il Dirigente scolastico dell’ Istituto Ezio Vanoni e alcuni degli insegnanti sempre di questo Istituto.

 

Relatori ospiti  dell’ assemblea di presentazione saranno altri insegnanti ed alcuni dei genitori provenienti da altri istituti che già offrono la possibilità formativa della “settimana corta”.

 

Tutti i genitori, in modo particolare quelli degli alunni delle classi V, IV e III della scuola primaria, sono calorosamente invitati a partecipare a quest’ assemblea di presentazione della proposta educativa potenziata e organizzativa rinnovata per il prossimo anno scolastico, quello 2017 / 2018.

 

 

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!