An Ocean in between a Como

An Ocean in between

Data:  11 feb 2023

Spazio Gloria, via Varesina 72 - Como

Descrizione

AN OCEAN IN BETWEEN
Un viaggio di mare da Livorno a Boston
Con
Bobo Rondelli
Musica da ripostiglio
Eileen Rose
The Legendary Rich Gilbert

Bobo Rondelli
Si chiama “Cuore libero” il più recente disco di Bobo Rondelli, una raccolta di 12 brani che raccontano la nuova maturità del cantautore, spirito libero e anticonformista, verace e poetico, che qui si riscopre in una chiave ancora più intimista. Registrato proprio nella casa di Rondelli, quella in cui è cresciuto ed ha sempre vissuto, è un viaggio profondo dentro ai pensieri e ai ricordi dell’autore, dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo. Al nono album in studio, Bobo Rondelli conserva l’attitudine bohemien e quell’essenza labronica che ne fanno uno dei più talentuosi e riconoscibili cantautori indipendenti italiani della sua generazione. Considerato l’erede spirituale di Piero Ciampi, alternerà le sue canzoni con alcuni brani del suo grande concittadino.
Musica da ripostiglio
Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria.
Hanno alle spalle una serie di tournèe teatrali (Servo per Due, Signori in Carrozza, Django, Una Favola di Campania, A Ruota Libera, Trattoria Menotti, ecc) e innumerevoli collaborazioni con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Claudio Santamaria, Vincenzo Salemme.
Eileen Rose
L'eclettica artista di Boston, che ha diviso il palco con personaggi del calibro di Glen Matlock dei Sex Pistols, Ryan Adams, i Del Amitri e i The Ruts, citata dallo scrittore Nick Hornby nel suo romanzo “31 canzoni”, acclamata dalla critica con commenti del tipo “…sensational…” (Sunday Times), e “…una gemma…” (The Guardian), arriva per la prima volta sul nostro palco, accompagnata da "The Legendary" Rich Gilbert, una vera leggenda della scena musicale bostoniana, che l’ha visto fondare ben tre tra le più acclamate band dell'area e per 7 anni suonare la chitarra con Frank Black and the Catholics, al fianco del mitico cantante e fondatore dei Pixies.

Ingressi: intero 15 euro - soci arci 12 euro
Prevendite: https://www.spaziogloria.com/biglietteria

Spazio Gloria Organizzato da:

Arci Xanadù e Pomodori Music

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!