Alessandro Martire in concerto al Faro di Brunate a Como

Alessandro Martire in concerto al Faro di Brunate

Data:  16 lug 2023

Faro Voltiano, via Scalini - Brunate

Descrizione

Il Lake Endless Joy Festival è un progetto giovane e dinamico in continua espansione. Ingegneri, tecnici, designer, coreografi, e direttori di palcoscenico fanno parte del team tecnico altamente qualificato di un formato unico nel mondo. Si tratta di un festival musicale che, per un periodo di un mese, ospiterà artisti sia italiani che internazionali in un'esperienza immersiva, celebrando musica, arte e cultura. Il festival si propone di promuovere il suggestivo scenario del Lago di Como riflettendo la connessione tra musica e paesaggio.

Il pianista e compositore di fama internazionale Alessandro Martire in concerto per Lake Endless Joy Festival 2023 con un concerto unico al tramonto.
Alessandro Martire ha un curriculum che vanta performance mozzafiato in contesti naturali e urbani ricercati di tutto il mondo, l’ideazione dei format musicali Floating Waves Concert ed Ice Waves Concert.
Il suo ultimo album “Wind of Gea” è un progetto che inizia a formarsi a partire dal 2020. L’esplorazione di nuove terre con gli occhi pieni di curiosità e meraviglia hanno spinto Alessandro Martire verso nuove sfide: una di queste, quella più intima e spontanea, è stata proprio la realizzazione di questo album.
Alessandro ha, infatti, trasformato in musica sensazioni ed emozioni di questi ultimi due anni tra viaggi, esperienze uniche e incontri, ma anche momenti di raccoglimento e riflessione, immergendosi in una nuova dimensione creativa dove, dopo un primo momento di esitazione, ha trovato nuove idee e ispirazione sulle quali porre le basi di questo nuovo progetto.
Il faro di Brunate, al tramonto, diventerà luogo di condivisione e immaginazione con il pianoforte e la musica di Alessandro che negli ultimi anni ha avuto modo di esibirsi in Europa, Russia, Emirati Arabi e Stati Uniti raccogliendo grandi consensi da pubblico ed addetti ai lavori.
Il Lake Endless Joy Festival promuove e sostiene i valori della natura, sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online

Faro Voltiano (Brunate) Organizzato da:

Concerto in collaborazione, patrocinio e contributo del Comune dì Como e Brunate.

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!