A voce alta on air a Como

A voce alta on air

Radio Maratona

A voce alta on air, evento collaterale di Parolario 2021, è una Radio Maratona di letture trasmessa da Ciaocomo radio 89.4 domenica 19 settembre in diretta dalle 6 alle 13.00. La radio maratona nasce  nell’ambito del progetto “6 pronto? Leggiamo! Letture inclusive non convenzionali” in collaborazione con il Festival Parolario.
Una Radio Maratona condivisa per promuovere la lettura e la cultura dell’accoglienza, che coinvolge sia lettrici e lettori ai primi approcci sia appassionati esperti che hanno voglia di regalare attraverso la loro voce un brano raccontato a voce alta a tutti coloro che saranno sintonizzati.

A dar vita alle letture ci saranno le associazioni culturali del territorio, le scuole, le famiglie, gli amici e tutti coloro che vorranno dare un supporto concreto al progetto facendo diventare protagonista la propria voce.
Tre speaker radiofonici daranno il ritmo ai partecipanti orchestrando i lettori che presenteranno brani dedicati al tema comune dell’abbraccio, dell’inclusione e dell’amore per il libro.
L’obiettivo è promuovere la lettura a voce alta e la scoperta di un buon libro e dei suoi molteplici linguaggi attraverso il canale della radio, fruibile a tutti.

Le sei associazioni promotrici del progetto: Acli Como, Asylum, Diversamente Genitori, Famiglie in Cammino, Luminanda, Tintillà – laboratorio creativo di gioco e i volontari, saranno presenti nelle quattro postazioni per accogliere e accompagnare il pubblico alla scoperta di albi Illustrati, silent book, libri con simboli in comunicazione aumentativa, libri tattili e fotografici.

pagina Facebook di Parolario

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!