Grandi eventi divisi in tre giornate organizzati dal Comune di Buglio in Monte partendo da sabato 29 aprile fino alla festa dei lavoratori, 1 maggio 2017.
“Ricco e interessante il programma che ha avuto quest’anno la capacità di coniugare molteplici aspetti e interessi: culturali, sociali, musicali, gastronomici e celebrativi” - dichiara il sindaco Valter Sterlocchi. “Siamo alla terza edizione dell’evento, molto partecipato. E quest’anno siamo riusciti con il lavoro di molte persone e associazioni del luogo a estendere le celebrazioni a tutto il week end. Una grande opportunità sociale e di contenuti. Il borgo si anima quindi di voci e colori. Le strade e le piazze diventano protagoniste e vissute pienamente dai residenti e dai tanti ospiti che ci attendiamo - continua Sterlocchi - con tanta emozione nel vedere vivere angoli antichi dove già tanta storia è passata”.
Sabato 29 aprile alle ore 9.30 nella Sala consiliare del Comune di Buglio si terrà il convegno: “Opportunità di Welfare pubblico e privato” all’interno del quale, con relatori e testimoni diretti, sarà presentato il modello di collaborazione tra pubblico e privato, attivato dall’Amministrazione Comunale di Buglio e le imprese presenti sul territorio, per rispondere alle esigenze e ai bisogni dei cittadini. Gli interventi interesseranno soluzioni funzionali e modelli applicabili su un’ampia scala di esigenze e richieste in vari settori. Il momento informativo sarà anche l’occasione per raccogliere esperienze e sensazioni da parte di tutti coloro che vorranno condividerli.
Nel pomeriggio le vie e le piazze del paese si animeranno con la musica dei gruppi locali e le degustazioni in programma e in collaborazione con gli esercizi commerciali presenti, fino al tardo pomeriggio e per tutta la sera del sabato.
Alle ore 21.00 musica con il gruppo dei Colours con ingresso libero.
Domenica 30 aprile invece grande appuntamento con Antonella Ruggiero e la sua Band! Questa la formazione di altissimo livello: Antonella Ruggiero, voce - Maurizio Di Fulvio, chitarra - Renzo Ruggieri, fisarmonica - Ivano Sabatini, contrabbasso - Walter Caratelli, percussioni.
Durante tutta la giornata di domenica attivo il servizio di cucina e bar.
Costo del biglietto per il concerto è di 10,00 Euro più 1,00 euro di prevendita.
Ecco dove acquistare i biglietti in prevendita:
Cosorzio Turistico Porte di Valtellina, Piazza Bossi 7/8 – Morbegno Vanradio, Via Vanoni 44 – Morbegno
Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Via Tonale 13 – Sondrio Musica, Via F. Dolzino, 14 – Chiavenna
Lunedì 1 maggio, ore 10.00 Santa Messa presso il Monumento dei Caduti sul Lavoro, con la presenza di istituzioni religiose, civili e militari e i cittadini stretti nel ricordo dei Caduti di Buglio in Monte che hanno perso la loro vita nell’espletamento del proprio lavoro e della propria professione.
In allegato locandina
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign