Wiki Loves Lake Como a Como

Wiki Loves Lake Como

Premizione e presentazione nuovi progetti

Durante la serata, promossa da Sentiero dei Sogni con Wikimedia Italia e la Società Palchettisti del Teatro Sociale di Como, verranno premiati gli autori delle foto vincitrici del concorso Wiki Loves Lake Como, sezione locale di Wiki Loves Monuments, e saranno presentati due progetti di Sentiero dei Sogni per il 2019.
Il primo è l'implementazione con nuove little free library e la mappa della "Lake Como Poetry Way".
Il secondo è "Como un Quadro": verrà proiettata una selezione di opere famose in cui sono stati eternati scorci lariani, lanciando una sfida ai fotoamatori, ovvero quella di trovare il punto di vista del pittore per confrontare i loro scatti con il quadro originale, permettendo così di evidenziare sia la visione creativa propria dell'opera d'arte sia i cambiamenti concreti subiti dal paesaggio. La serata terminerà con un taglio di panettone e brindisi prenatalizio.

Interverranno: Pietro Berra (presidente Sentiero dei Sogni), Marta Pigazzini (coordinatrice di Wikimedia Italia per la Lombardia) e Massimiliano Mondelli (consigliere della Società Palchettisti), più una rappresentanza della giuria di Wiki Loves Lake Como (composta dai fotografi Mattia Vacca, Andrea Butti e Andrea Zonta) e Alessio Brunialti Griffani per il quotidiano "La Provincia" e il portale "BiBazz", mediapatner dell'evento.

Ingresso gratuita, richiesta conferma della presenza (essendo il numero di posti limitato e per organizzare al meglio il brindisi finale) prenotando tramite eventbrite.
 

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!