Web marketing, parliamone a Como

Web marketing, parliamone

Ciclo di incontri dedicati alle PMI

Per le piccole e medie imprese la comunicazione digitale è ancora tutta da scoprire: meno del 20% infatti utilizza gli strumenti del Marketing online. Saper comunicare è oggi una priorità, gli imprenditori lo sanno ma necessitano di capire quali siano gli strumenti più adatti, le migliori opportunità e le possibili insidie. Tre incontri gratuiti dedicati alle PMI per rispondere ad alcuni importanti quesiti, che aiuteranno i partecipanti a definire una propria strategia di comunicazione digitale.
Corso base gratuito di 9 ore, suddivise in 3 incontri: 6, 13 e 20 giugno 2019, dalle 9.30 alle 12.30. L’ammissione non prevede alcun prerequisito. Il corso è gratuito e si rivolge a imprenditori, commercianti, artigiani, liberi professionisti, manager e dipendenti che lavorano in ambito commerciale e marketing.

Il programma di giovedì 6 giugno: Web marketing e comunicazione digitale

1. Web Marketing, vogliamo parlarne?
Saper comunicare è oggi una priorità, ma oltre l’80% delle piccole e medie imprese italiane non sfrutta ancora le potenzialità della rete.
2. Ma quanto sanno realmente di noi Google, Facebook e Amazon?
Le persone mentono, lo fanno sempre e comunque! Ma nella privacy delle nostre tastiere tutti noi lasciamo tracce indelebili della verità all’interno dei Big Data: è così che i nostri dati diventano il vero business della new economy.
3. Com'è cambiato il mercato con l’avvento di Social e smartphone?
Generazioni a confronto. Com’è cambiato il mercato, come sono cambiati i legami sociali ed i comportamenti delle persone nell’era della condivisione.
4. Ma quali sono i principali canali del Marketing digitale?
Quali sono i principali canali della comunicazione online, come sceglierli e come definire una corretta strategia di comunicazione. Analizziamo l’importanza di avere contenuti di qualità, originali e persuasivi.


Il programma di giovedì 13 giugno: Google e motori di ricerca

5. Come funziona realmente Google?
Google è il sito più visitato al mondo, ma cosa restituisce realmente quando facciamo una ricerca: quanto sono attendibili le informazioni.
6. La tua società è visibile su Google?
Non essere tra i primi risultati delle ricerche è come non esistere, ecco perché è fondamentale essere nella prima pagina di Google.
7. Posizionamento SEO, ma è realmente utile?
Search Engine Optimization (SEO), quali sono i principali parametri che consentono ad un sito Web di essere realmente visibile.
8. Come funziona la pubblicità a pagamento su Google?
Google ADS e le inserzioni a pagamento, peculiarità e costi della pubblicità pay per clic sui motori di ricerca.

 

Il programma di giovedì 20 giugno: Social media

9. Social media, ma bisogna proprio esserci?
Il Social è probabilmente il più utilizzato e abusato strumento di Marketing digitale. Quali sono le opportunità di esserci ed i rischi di non esserci.
10. Facebook o Instagram?
Veramente gli utenti fuggono da Facebook per andare su Instagram? Il linguaggio del Social e il comportamento degli utenti: analisi delle caratteristiche e differenze tra le più diffuse piattaforme in Italia.
11. Social media, ti stai muovendo nel modo corretto?
Le piattaforme social non sono dei mercati e non ci si va per vendere. Tuttavia con una buona strategia aziendale è possibile conquistare nuovi clienti e vendere i propri prodotti. Analizziamo le regole per rivolgersi al pubblico giusto.
12. Come funziona la pubblicità a pagamento su Facebook?
Inserzioni Facebook e Instagram a pagamento, peculiarità e costi della pubblicità pay per clic sui social.

Gratuito previa prenotazione a questo link


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!