Visita guidata al Museo "Don Luigi Guanella" a Como

Visita guidata al Museo "Don Luigi Guanella"

Per conoscere il fondatore dell'Opera Don Guanella

La Casa Divina Provvidenza di Como organizza per domenica 13 gennaio due visite guidate gratuite al Museo “Don Luigi Guanella”, alle ore 10.45 (al termine della Messa delle ore 10.00 presso il Santuario del Sacro Cuore) e alle ore 15.00.
Durante il mese di dicembre, prendendo spunto dalla visita della statua della Madonna di Gallivaggio nel Santuario del Sacro Cuore del 30 novembre, sarà esposta in Museo un’antica stampa della Madonna proveniente dalla casa natale del Santo a Fraciscio, a ricordo della grande devozione che la famiglia Guanella e lo stesso Luigi avevano nei confronti della B. V. di Gallivaggio.

Ricordiamo che il museo è stato realizzato nel 2008 ampliando e riorganizzando una precedente raccolta allestita negli anni Ottanta del secolo scorso attorno ai locali abitati da don Luigi Guanella durante la sua permanenza a Como (1886 – 1915), per volere delle due Congregazioni guanelliane con lo scopo di far conoscere maggiormente la figura e il carisma del loro Fondatore.

Presso il Museo è a anche a disposizione, oltre ad un servizio bilingue di audioguide, il volume “Nelle stanze di un Santo” sulle raccolte museali guanelliane del Nord Italia.

L’esposizione è visitabile anche previo accordo con don Davide, tel. 031.296762; 348.0806209.

Per informazioni tel. 031.296762

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!