Tour Cava di Camerlata e Castel Baradello a Como

Tour Cava di Camerlata e Castel Baradello

Data:  26 nov 2023

Partenza: piazza Camerlata, angolo via Colonna (di fronte alla Farmacia) - Como

Descrizione

Dalla vecchia cava al Castel Baradello
Tour speciale alla vecchia cava (in genere inaccessibile) e al Castel Baradello.
Una visita guidata interessante e coinvolgente, circondati dal verde del Parco Regionale Spina Verde, alla scoperta dei due incredibili siti, ricchi di storia e bellezza.
La vecchia cava, il "Cuore inaccessibile della Spina Verde", un luogo affascinante e misterioso, nascosto dietro una parete rocciosa. Una cava di arenaria da dove per millenni si è estratto il materiale prezioso che i comaschi di tutte le epoche hanno utilizzato per i loro più importanti monumenti.
Il Castel Baradello, costruito dall’Imperatore Federico Barbarossa, dalla cui torre si gode un panorama mozzafiato sulla Città e il primo bacino del lago: quando si raggiunge il punto più alto sembra di volare sospeso tra l'incredibile paesaggio.
Immerso in uno scenario naturale spettacolare, il Castello ha una storia secolare, su di lui si narrano famose leggende ed è stato testimone di eventi fitti di mistero. Pochi ne conoscono però le vere origini e sanno com'è stato realizzato: si scoprirà alla vecchia cava, normalmente chiusa al pubblico, dove tutto ha avuto inizio.

Costo: adulti 15€, dai 6 ai 14 anni 7€, fino ai 5 anni gratis
Durata circa 2,5 ore
Prenotazione obbligatoria online

Parco Spina verde

Maggiori informazioni

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!