Torniamo all’opera! a Como

Torniamo all’opera!

Festival Como Città della Musica - Note in Villa

La XIII edizione Festival Como Città della Musica, edizione speciale, Note in Villa, è in programma da domenica 28 giugno a domenica 12 luglio 2020, per 15 giorni non-stop, in 3 location (inaugurazione a Villa Olmo domenica 28 giugno ed il giorno a seguire, lunedì 29 giugno): una prima settimana a Villa del Grumello (da martedì 30 giugno a lunedì 6 luglio), una seconda settimana a Villa Erba (da martedì 7 a domenica 12 luglio).

Lunedì 6 luglio 2020, ore 19.00 e 21.00
LIRICA
Torniamo all’opera!
Concerto dei vincitori del 71° Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici
Giorgio Martano, pianoforte

Sabrina Sanza, soprano
Karina Demurova, mezzosoprano
Valerio Borgioni, tenore
Gillen Munguía, tenore
Pierpaolo Martella, baritono
Giorgio Martano, pianoforte

Distanti ma uniti: melodie della mia terra.
Rimanere a casa, lontani da chi si ama e ciò che si ama fare, privati del dialogo con il pubblico, ma uniti nel nome del linguaggio universale dell’arte e della musica: da qui nasce l’idea del secondo appuntamento con i Vincitori del 71° Concorso AsLiCo.
Ogni artista presenta una selezione di romanze e arie da camera di autori connazionali, dalle incantevoli
melodie russe di Čajkovskij e Rachmaninov, le zarzuelas e canciones di Sorozábal, Vives e Lara, alle nostrane pagine di Tosti, Leoncavallo, Gastaldon, Arditi e Rossini che dànno musica a magnifici testi poetici di D’Annunzio, Pagliara, Aldighieri, Errico e Pepoli.

 

Il programma completo del Festival

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.

Le prenotazioni possono essere registrate a partire da martedì 23 giugno 2020, online www.teatrosocialecomo.com o presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como (entrata da piazza Verdi) con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00.

È possibile prenotare un massimo di due biglietti fino ad un massimo di tre spettacoli.

In caso di pioggia gli eventi programmati nel parco di Villa del Grumello avranno luogo presso la Sala Bianca, Teatro Sociale di Como.
Inoltre, in caso di condizioni meteo favorevoli, altri posti potranno essere resi disponibili sia online che presso la biglietteria, il giorno stesso degli spettacoli, sempre nel rispetto delle norme previste.
Gli orari di infoline rimangono invariati, dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30, tel. 031.270170.

Maggiori informazioni


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!