Torneo Poetry Slam Como a Como

Torneo Poetry Slam Como

TeatroGruppo Popolare #4

Torna a Como l'imperdibile toreo di Poetry Slam Lombardia inserito nel campionato LIPS!
6 appuntamenti ospitati da Ostello Bello Lake Como Hostel e TeatroGruppo Popolare, con la collaborazione di SLAM.

TeatroGruppo Popolare
ROUND #4

Mc: Davide ScartyDoc Passoni

Domenica 20 gennaio dalle ore 19.30 presso la Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare si terrà una data della competizione di “Poetry Slam” preceduta da un aperitivo.
Il Poetry è una manifestazione in cui i poeti recitano i loro versi e vengono valutati da una giuria estratta a sorte tra il pubblico. Ha la stessa estrazione del rap, nasce dalla strada dove attinge ispirazione per una forma poetica popolare e per una recitazione a ritmo serrato, e viene solitamente praticata nei luoghi pubblici. Le varie date vengono decise in base al campionato cui partecipano svariati poeti popolari.
La Piccola Accademia ospita l’incontro essendo per vocazione dedita alle parole e all’uso, spesso giocato, che ne se ne può fare.
Ogni partecipante avrà il suo stile personale: urlato, sussurrato, giocato, ritmato, rap…  Svariate le modalità: a tema libero, a rima baciata, dialettale…  Sul palco si alterneranno insomma personalità differenti accomunate da un unico desiderio, quello di mettere al centro la parola e di renderla madre feconda di significati e sonorità, darle modo di esprimere la sua interezza. L’oralità, figlia di quegli antichi narratori che popolavano le piazze e le corti di un tempo, che evoca storie e le fa vivere nella fantasia di ciascuno come accadessero davanti agli occhi.

La Piccola Accademia ospiterà lo stile originale del Poetry Slam anche a marzo, come già fatto a novembre, in collaborazione con Ostello Bello che ne presenterà in alternanza altre due date.

La sfida finale si terrà l'11 aprile 2019 all'Ostello Bello, inserita nel programma di Europa in Versi, Festival internazionale di poesia.

La pagina facebook del TeatroGruppo Popolare


  Fonte: www.visitcomo.eu

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!