Torch Run a Madesimo

Torch Run

Lunedì 23 gennaio 2017, a Madesimo, arriva la Torch Run!

 

In occasione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia, che si terranno dal 5 al 10 febbraio 2017 a Bormio, Valdidentro e Valdisotto, si terrà quest’ incontro di presentazione.

 

La partenza della Torch Run, avverrà alle ore 8. 30 in Via Carducci, con arrivo in Piazza Bertacchi dove avverrà l’ accensione del tripode e saluti.

 

La Torch Run è organizzata in collaborazione con Special Olympics Italia, Torch Run (le forze dell’ ordine per Special Olympics Italia” con il sostegno di Iperal.

 

 

Qualche informazione in più sui Giochi Nazionali Invernali Special Olimpics.

 

Si terrà dal 5 al 10 febbraio 2017 la XXVIII edizione dei Giochi Nazionali invernali.

 

Anche quest’anno il grande evento si terrà a  Bormio, vista la positiva esperienza dello scorso anno. Saranno protagonisti della manifestazione circa 450 atleti, 112 tecnici, 300 volontari e i familiari degli atleti.

 

Alcuni atleti provengono dalla vicina Svizzera!

 

Diversi gli sport nei quali gli atleti si metteranno alla prova e si sfideranno: dallo sci alpino allo sci di fondo, dalla corsa con le racchette da neve allo snowboard. 

 

Scopo principale dei Giochi Nazionali invernali Special Olympics è quello di affermare alcuni valori quali la solidarietà, l’ integrazione che permetta una società sempre meno “discriminante”. 

 

La sensibilizzazione inizia già dalle scuole di tutta la valle, di ogni ordine e grado, largamente coinvolte durante l’evento. 

 

Durante l’ ultima settimana di gennaio infatti, le scolaresche  parteciperanno al passaggio della torcia olimpica dei Giochi tra i principali comuni della provincia, celebrando con le Autorità gli atleti Special Olympics locali e i valori dello sport.

 

 

In allegato locandina

Manca un evento?

Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!