Il Comune di Teglio, in collaborazione con il Consorzio Turistico Media Valtellina, è lieto di comunicare la nascita dell’evento “Tisane d’inverno”: un percorso di degustazione di infusi, che si svolgerà sabato 4 gennaio, per le vie del centro storico tellino.
In occasione delle festività natalizie, quest’anno, Teglio ha deciso di addobbarsi a festa. Luci dorate, un magnifico albero di Natale e persino la slitta di Babbo Natale decorano le vie del centro; una dama di altri tempi sfoggia orgogliosa il suo abito di pino e famiglie di tronchi di legno agghindati segnano la via. In mezzo a queste novità, spicca anche Tisane d’inverno.
La manifestazione prende origine dalla volontà di valorizzare il borgo montano, inteso come luogo di tranquillità, di benessere e di turismo lento esperienziale. Sarà dunque dato il giusto tempo per assaporare sia le tisane che la bellezza del paese.
Il centro storico sarà il vero protagonista di questo evento inedito che, tramite infusi, tisane e miele, condurrà i visitatori attraverso le storiche vie di Teglio.
Particolare attenzione andrà ai due palazzi che si affacciano su piazza Sant’Eufemia: il palazzo comunale e palazzo Piatti-Reghenzani – attuale biblioteca –, che saranno parte integrante del percorso di degustazione, il primo come punto di partenza e il secondo come punto di arrivo.
In allegato locandina
Per saperne di più 0342 782000 - iatteglio@valtellinaturismo.com
Sei a conoscenza di un evento ma non lo trovi nel nostro elenco? Segnalacelo e provvederemo ad aggiungerlo!
Copyright © eDandy. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy e Termini del Servizio - Informativa Cookies
Powered by lcDesign